Visualizza la versione completa : problema con phmetro sm122
da una settimana ha cominciato ha fare un rumore insopportabile perchè non tiene aperta la co2 in continuo ma continua ad attaccare e staccare l'elettrovalvola, puo essere la sonda da cambiare?
tonci,
dai un occhio alla sonda (ritarala)..il range apri/chiudi non è troppo vicino? (se lo fa da una settimana non credo..ma non si sa mai)
già provato a ritararla ma è a posto, il range tra apertura e chiusura non sapevo neanche che si potesse modificare...
se è troppo vicino continua a staccare/attaccare...
ho dato un occhiata alle istruzioni e non si può tarare il range tra apertura e chiusura,
altre idee?
Mah...io mi ricordo che c'era (vado a memoria) un 0,2- 0,3 di range..non capisco come mai ti si apre di continuo...ho sempre il dubbio che sia più la sonda che il phmetro.. L'hai ritarata, main base a cosa dici che è a posto? Hai provato con un'altra? Vedi che il valore di ph sul phmetro scende velocemente?
Ciao, prova a controllare il connettore dell'alimentanzione, il mio sembrava avesse il tuo stesso problema ma in realtà si accendeva e si spegneva continuamente per un falso contatto...con conseguente rumore
ho controllato con un altro phmetro (quello che uso per controllare il valore in vasca) se il valore che segna è reale e poi l'ho tarata con le solite bustine a ph 7 e 4 e mi dava esattamente tutti e 2 i valori. non ho idea di perchè non resta aperta, provo a controllare il connettore e eventualmente provero a cambiare la sonda
problema risolto era la sonda andata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |