PDA

Visualizza la versione completa : problema urgente sps

Lestat73
07-09-2009, 20:45
Ho un problemino con un sps una Nobilis che mi è andata in rtn causa stress dovuto da me che trovandola caduta in vasca 2 giorni fa xche non le incollo dopo circa un ora sono riuscito a trovargli il posto dove sta ferma ha rilasciato diverso muco penso normale come arma di difesa(non vorrei fosse stato quello)cmq il giorno dopo mi ritrovo la nobilis in rtn la vicina una echinata che sbianca in un punto e oggi mi trovo la spugna azzurra nata spontaneamente e li da anni iprovvisamente bianca cosa sta succedendo?i valori sono giusti sainita 1026 ph 8 kh 12 calcio 420 magnesio 1200 nitrati fosfati assenti test salifert

pieme74
08-09-2009, 10:58
evidentemente moria causa altra moria...
cerca di levare gli animali morti sifona bene in quella zona e metti carbone attivo...

Lestat73
06-10-2009, 22:55
Allora a distanza di un mese rtn della nobilis sembra essersi fermato...dopo varie taleate ma in compenso mi è morta una echinata che era li vicino...e adesso sta iniziado a morire una plana...ci sono altre vicino ma non sembrano risentirne...puo essere che la plana e la echinata siano piu delicate di una nobilis,o una millepora,istrix,caliendrum foliose e altri sps che ho in vasca?ho messo il carbone...