Visualizza la versione completa : piante in acquario di 60 Lt
matteorox
07-09-2009, 19:24
Ciao a tutti!
Ho un acquario capri 60 della ferplast e in questi giorni devo comprare delle belle piante (non troppe l'acquario è già piccolino ;) )
Ho una plafoniera con lampada philips T8 15 W e domani inizierò ad allestire l'acquario con fertilizzante gravelit + confezione di pasticche fertilizzate sbriciolate sopra + strato di ghiaia.
che piante mi consigliate di comprare con media/bassa esigenza di luce??
grazie mille!!
matteorox
07-09-2009, 19:34
mi piacerebbe con molta flora...
capri 60 sta per 60 litri?
se è così hai davvero pochissima luce #24
io adotterei, però, un fondo diverso, non ha senso usare pastiglie sbriciolate quando, ad un prezzo leggermente superiore, puoi trovare secchielli di terra fertilizzata (vedi sera, dennerlee, tetra), che potresti agevolmente mischiare al gravelit ricreando un ambiente adattissimo alla crescita radicale. Le pastiglie di solito si usano per integrare un fondo povero.
Per ora dicci se le dimensioni effettive sono di 60 litri, poi potremmo pensare a "quali piante"
matteorox
08-09-2009, 22:03
avevo pensato a qualcosa del genere:
[br]http://www.inseparabile.it/public/forum/matteorox/20099882755_DISP-PIANTE.jpg[br]
che ve ne pare???
ok
ma le dimensioni effettive quali sono? :-)
(la cabomba puoi pure lasciarla in negozio)
matteorox
09-09-2009, 12:46
queste sono le dimensioni:
Lunghezza articolo 60cm
Profondità articolo 31cm
Altezza articolo 39cm
perchè dici che le cabomba posso lasciarla in negozio?? troppa poca luce?? :/
il problema è solo della cabomba??
grazie!
matteorox, non ce la fai in qualche modo a potenziare l'illuminazione??..
matteorox
09-09-2009, 17:50
roby proprio quello sto pensando di fare..ma purtroppo non trovo modi!!!
forse l'unico è aggiungere un altro neon t8 da 15w e non usare più il coperchietto piccolo..
yangadou
09-09-2009, 21:09
Io ho allestito un 60 litri e mi sono rifatto il coperchio da solo con due t8 da 15 w, ho messo il fondo fertile della Sera ricoperto da quarzite nera, come piante utilizzo le potature della vasca da 180 l comunque sono Limnophila Sessiflora, Echinodorus Red Flame,Rotala Rotundifolia e Anubias Barteri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |