PDA

Visualizza la versione completa : Brachydanio rerio

manilosz
31-03-2005, 03:23
Ho comprato 2 femmine di brachydanio ed erano già gonfie..pensavo che sarei riuscito a fare una vaschetta apposta per la deposizione..ma non ho fatto in tempo ...pertanto volevo avere qualche info in piu':
Ogni quanto tempo le femmine di brachydanio rerio(juventino) hanno la produzione delle uova???
e le Caridina Japonica???

Saluti manilosz

manilosz
31-03-2005, 12:22
Ragazzi ......Sono l'unico che gli piacciono i Brachydanio Rerio......
forse perchè li chiamano juventini(fortuna o sfiga loro) non sono aprezzati???:-D :-D :-D

Ciao Manilosz

magnum
31-03-2005, 13:34
Se i valori dell'acqua sono adeguati depongono facilmente, ma si mangiano le uova quindi devi allontanare i genitori deopo la deposizione.

Xmode
01-04-2005, 16:09
Io ho quelli velati bellissimi e mi sembra ceh già si sia formata una coppia, solo che la femmina credo che non sia ancora pronta. Cmq nel caso nel mio acquario c'è un bellissino prato di lileopsis, secondo voi sarà sufficiente a fermare la loro ingordigia di uova?
Inoltre cosa mi consigliate per farli riprodurre con successo?

@ndromed@
01-04-2005, 22:15
sulla riproduzione dei rerio c'è un articolo dettagliato proprio su questo sito nella sezione pesci dolce. Ho provato a eseguire i suggerimenti, ma non ci sono riuscito, auguro che ci riesca tu ;-)

balabam
02-04-2005, 02:27
Una retina sul fondo, in modo che se le uova cadono sul fondo i pesci non le possono + raggiungere...

mrtonics
01-12-2008, 22:12
Come faccio a capire se è veramente incinta un Brachydanio rerio? Ne ho 4 red e 3 normali ma una di quelle red è veramente più gonfia... Come si riconosce se è veramente incinta?

mrtonics
01-12-2008, 22:12
Come faccio a capire se è veramente incinta un Brachydanio rerio? Ne ho 4 red e 3 normali ma una di quelle red è veramente più gonfia... Come si riconosce se è veramente incinta?

milly
01-12-2008, 22:23
mrtonics, intanto, per scrupolo, verifica nella sezione schede malattie che non si tratti di idropisia o altra patologia :-)

milly
01-12-2008, 22:23
mrtonics, intanto, per scrupolo, verifica nella sezione schede malattie che non si tratti di idropisia o altra patologia :-)

balabam
01-12-2008, 23:33
mrtonics, quelli rosa sono prodotti con pratiche deprecabili e non dovrebbero essere acquistati nè commercializzati, a mio avviso...

Comunque, il topic è vecchio di 3 anni e mezzo... #13

balabam
01-12-2008, 23:33
mrtonics, quelli rosa sono prodotti con pratiche deprecabili e non dovrebbero essere acquistati nè commercializzati, a mio avviso...

Comunque, il topic è vecchio di 3 anni e mezzo... #13