Entra

Visualizza la versione completa : Bollicine

Jesa
07-09-2009, 17:08
Salve a tutti sono nuova e mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione
Volevo chiedere in merito all'areatore che crea tutte quelle bollicine....sto iniziando ad allestire il mio primo acqaurio e io e mio marito abbiamo pensato di acquistarlo .
Ora il problema è come si monta???
Abbiamo un'acquario di 50l con piante finte quindi è solo per un fatto estetico....si puo usare vero???
Abbiamo la pompa poi un tubicino sesa con dentro due filtri (sembrano con scritto in out) e poi due sfere blu....come si deve montare???
Grazie

Giudima
07-09-2009, 19:40
Jesa, prima di tutto benvenuta su AP.

Poi passo subito a smontarti, se devi fare un acquario degno di questo nome non utilizzare piante finte, ma le piante vere che danno una grandissima mano nella gestione (produzione di ossigeno, eliminazione dei nitrati .............) ed in tal caso l'areatore non serve. ;-)

Mkel77
07-09-2009, 21:35
Jesa, per quanto riguarda l'uso dellaeratore, c'è un topic in evidenza che spiega usi e controindicazioni...........per quanto riguarda il montaggio, immagino tu abbia un aeratore esterno, per cui devi posizionere l'aeratore adiacente alla vasca e collegare lo stesso ad un tubicino con una porosa all'estremità che andrà interrata nel fondo della vasca.