PDA

Visualizza la versione completa : Acquario che perde....consiglio per risiliconarlo tutto

Mauy
07-09-2009, 14:46
Ciao ragazzi l'altro gg mi hanno regalato un'acquario Cayman 110 (110x45x55) solo che oggi facendo la prova tenuta ho visto che perde sulla base...per non rischiare avevo riempito solo con 30 l e meno male...a questo punto lo risiliconerei tutto...voi che dite: smonto tutti i vetri e rifaccio la vasca da zero o rimuovo solo la striscia di silicone interna (in modo che la vasca sia ancora intera con il solo silicone tra le lastre) e lo ripasso solo internamente? ora non ricordo però c'era una ditta importante che incollava le lastre delle sue vasche cosi...soltanto internamente senza metterne tra le lastre...è una marca famosa che produce anche grandi vasche con questo metodo.
Datemi un consiglio ciao ciao

Metalstorm
07-09-2009, 16:33
PS:Ma la vasca è nuova di pacca? se si e hai lo scontrino (tu o chi te l'ha data) fattela cambiare!!!! (che fai prima)

Altrimenti, se hai individuato la perdita, io prima leverei il silicone interno e rifarei la siliconatura (sempre con silicone acetico non antimuffa)....non vale la pena scollare tutto se prede solo in un punto

prova così, poi vedi che succede....prima di smontare tutto ti conviene fare una prova con questo metodo

Mauy
07-09-2009, 16:58
ciao no la vasca l'hanno regalata ad un mio amico e lui l'ha regalata a me...credo fosse un po di tempo che non la utilizzavano..l'ho riempita per circa 10 cm...ha iniziato a perdere lungo tutto il lato frontale (110cm)gli altri 3 lati sembravano non aver problemi...i laterali non ho potuto constatare se tenessero perchè appena ha iniziato a perdere ho tolto tutta l'acqua...cmq proverò a rimuovere il silicone interno e ripassarlo solo li...abbondantemente...ho gia fatto acquari da solo, ma fino a 50 l...non mi voglio cimentare ora con un 230 l :D speriamo bene

Alessiop
09-09-2009, 23:40
Cavolo mauro vedo che è andata male la prova tenuta :-(
Se hai fatto già esperienza di incollaggio vetri in fondo dovresti farcela magari facendoti aiutare per sorreggere le lastre.
Se quel silicone ha ceduto sul frontale è perchè sicuramente era datato e/o scadente quindi ti consiglio di risiliconare tutto e avrai una vasca nuova nuova
Facci sapere ;-)