Visualizza la versione completa : differenza 250 watt e 400 watt hqi
ragazzi attualmente monto una 400 watt vorrei passare alla 250 per risparmiare un pochino che differenze ci sono per l'allevamento degli sps?
ho visto vasche da paura che montavan le 250.
Rapper, la differenza è sostanziale in termini di luce ma ricordati che l'aspetto dei coralli non è dovuto alla sola luce ma a tutta la gestione quindi dirti che diventeranno piu brutti o piu belli non è corretto....sicuramente avrai delle variazioni ma credo che nessuno di noi possa indicartele con precisione
beh tenendo la stessa gestione e cambiando solo la luce un po di colore e brillantezza la si perde...io sono passato da poco alle 400 tenendo la gestione uguale e posso riscontrare una migliore brillantezza e sicuramente dei colori piu accesi...
La differenza si vede, mantenendo una stessa gestione di vasca.
Ho appena fatto lo stesso..ora ho 2 x 250...
Ciao scusate se m' intrometto...l'argomento m'interessa molto e volevo chiedere un consiglio:
io sto utilizzando ormai dall’inizio solo 2 Spectra 400w, perchè la terza lampada da 400w non posso accenderla…troppo calore…e i 4,5KW del contatore non bastano! pensavo quindi di modificare le plafo e metterne 3 da 250W. Arriverebbero fin sotto? Una 250W scalda come una 400W?
Grazie
http://picasaweb.google.it/RapezReef/NewReef#5232927622650438386
[quote="rapez" Una 250W scalda come una 400W?
Grazie
6[/quote]
no, scalda di meno logicamente...
se non scalda il doppio...poco ci manca..
ma le plusrite andrebbero bene con il ferromagnetico? pensavo di montare una 12000k da 250 watt ora ho una 400 watt sempre plusrite 14000k
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |