Visualizza la versione completa : Guppy e chiocciline iper prolifici!!! Che farne??
Come recita il topic, chiedo consiglio. Voi come sistemate chioccioline e guppy "in eccesso"??
I pesci..................................... dal pescivendolo...................
Le chioccioline, se sono in eccesso, è perchè stanno troppo bene (troppo cibo, troppe piante in decomposizione.............), se le fai stare un pò meno bene il loro numero scende da solo.
Che "chioccioline" sono #24 ?
I miei scalari anni addietro si leccavano i baffi con le chioccioline! io le frantumavo sul vetro e loro se le pappavano! Prova!
Sono piccoline, di colore scuro e con il guscio leggermente a punta.
Credi che il pescivendolo prenderà anche dei semplici guppy?
PaoloG, in ogni caso puoi anche mettere un annuncio nel mercatino ;-)
Ad esempio io qualche chiocciolina e qualche guppetto potrei prendermelo se pensi di spedire! :-))
Sono piccoline, di colore scuro e con il guscio leggermente a punta.
Credi che il pescivendolo prenderà anche dei semplici guppy?
credo che "pescivendolo" sia un eufemismo per dire negoziante di pesci... non pescivendolo vero e proprio.. immaginate i guppy fritti come le alici !!!! ^_^
PaoloG, Credi che il pescivendolo prenderà anche dei semplici guppy? per pescivendolo intendo negozio di pesci ed acquari............
Chiarito questo, sicuramente non farà salti di gioia alla tua proposta, ma se non pretendi nulla in cambio.........
In genere finisce che ti regalano del mangime o del biocondizionatore. ;-)
avevo capito cosa intendevi!! :-)) Infatti la mia perplessità derivava proprio dal fatto che i guppy sono un pesce così comune e prolifico...vabbè! Comunque valuto la possibilità di regalarli. Se qualcuno mi sa indicare come funziona la spedizione...
Ti linko un articolo: http://www.invertebrati.info/articoli_file/comespedire.htm
druido.bianco
07-09-2009, 19:08
Giudima, beato a te che oltre a prenderseli, il pescivendolo, ti dava purte mangime o boicondizionatore!!! quello dove andavo io quando avevo i guppy mi faceva lo schifato nonostante gli pregassi di prenderseli a gratis, mi diceva cche potevano essere malati, non voleva quarantenarli, non poteva rivenderli etc....al massimo li avrebbe dati da mangiare ad altri animali!!!!
druido.bianco, la stessa cosa il mio negoziante!! -04
druido.bianco
07-09-2009, 19:32
qunado uno se la prendie coi negozianti non è in maniera gratuita, voglio vedere se gli regalavo un discus di 15 cm se mi diceva tienitelo!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Infatti anche il mio timore era quello!! Pensate che quando mi si ruppe l'acquario (esperienza da non ripetere!!!) pregai il negoziante di prendere i pesci per non farli morire....disse che tanto valeva che li uccidessi io visto che lui avrebbe fatto la stessa cosa! Ecco anche il motivo del topic...non è esattamente semplice "piazzare" anche a gratis i poveri guppyni. :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |