Entra

Visualizza la versione completa : potassio...

paolo300
07-09-2009, 09:01
in base alle Vostre conoscenze in merito, è possibile averlo troppo alto seguendo i dosaggi d'ettichetta degli integratori commerciali oppure è più probabile averlo sempre bassino...

IVANO
07-09-2009, 09:29
paolo300, mai misurato #12 #12 #12

maxcc
07-09-2009, 10:14
idem,mai misurato :-)) sto aggingendo da un po meta dose di quello che consiglia la casa....................appena lo finesco non lo compro piu ;-)

Vutix
07-09-2009, 10:25
mai misurato neanche io :-D

paolo300
07-09-2009, 10:57
mi associo....mai misurato, ma sto integrando con dosi dimezzate rispetto all'ettichetta e mi viene il dubbio, non avendo test e non pensando di acquistalo di incorrere in problemi di sovradosaggio...che dite #17

Vutix
07-09-2009, 13:32
paolo300, dico che è inutile inserire elementi in vasca se non si verifica con un test la loro carenza..piuttosto che andare ad inserire singoli elementi io proverei ad utilizzare i prodotti ionicamente bilanciati, tipo i grotech, i nightsun(ce ne sono una marea...) e vedere come risponde la vasca #36# ;-)

ALGRANATI
07-09-2009, 18:15
ho provato a misurarlo 1 volta...ma è troppo lungo il test........quindi non lo integro nemmeno :-))

82franky82
08-09-2009, 11:32
secondo me o lo si misura e si inserisce la quantità giusta oppure non lo si mette proprio perchè se vai ad integare una quantità minima secondo me non serve a nulla

paolo300
08-09-2009, 12:11
secondo me o lo si misura e si inserisce la quantità giusta oppure non lo si mette proprio perchè se vai ad integare una quantità minima secondo me non serve a nulla

io credo che anche l'unico test che esiste non si sa quanto sia attendibile e come per gli oligo in generale si va un po a naso/occhio, ma la mia domanda è:

è possibile averlo troppo alto seguendo i dosaggi d'ettichetta degli integratori commerciali oppure è più probabile averlo sempre bassino...

avete esperienze, link in merito?

BiAndrea
08-09-2009, 21:58

io credo che anche l'unico test che esiste non si sa quanto sia attendibile e come per gli oligo in generale si va un po a naso/occhio, ma la mia domanda è:

è possibile averlo troppo alto seguendo i dosaggi d'ettichetta degli integratori commerciali oppure è più probabile averlo sempre bassino...

avete esperienze, link in merito?
testandolo con 1 dei 2 test che il mercato offre hai certamente + sicurezze.
Io personalmente vado "ad occhio" e quando vedo i colori affievolirsi li "rilucido" dosando un po' di K , ma mai oltre le dosi d'etichetta.
Andando ad esperienza vedo un consumo di un 2% settimanale e quindi è facile trovare i giusti ml da dare. Poche volte l'ho testato e le misurazioni mi hanno confermato che il mio "occhiometro" è preciso :-))

paolo300
08-09-2009, 23:20
BiAndrea, grazie, quando passa il tuo "occhiometro" per casa mia?

paolo300
08-09-2009, 23:22
BiAndrea, mi hai riconusciuto, sono Paolo quello delle rogne... :-))

BiAndrea
09-09-2009, 07:09
certo che t'ho riconosciuto
non è facile programmare un'uscita anche perchè col bimbo piccolo tanti programmi spesso saltano...
Non siam vicinissimi ma alla prima occasione vengo di sicuro a vedere cosa combini #18
.........per il momento ti seguo telefonicamente, sai che da me hai disponibilità massima

paolo300
09-09-2009, 17:25
per il momento ti seguo telefonicamente, sai che da me hai disponibilità massima

#12 grazie