Visualizza la versione completa : Aiuto sapete dirmi cos'è?
kaballinus
07-09-2009, 00:44
Ho comprato una catalaphyllia da un paio di mesi. Dopo circa un mese mi sono accorto che aveva attaccato sul guscio un mollusco. Ora questo mollusco è cresciuto molto e da un pò di tempo (circa 1 settimana) che la mia bella catalaphyllia non si apre più come una volta. Sapete dirmi cos'è? Che faccio la tiro fuori e lo estirpo?
http://img180.imageshack.us/img180/7163/dscn2849.jpg
Kabalinnus, a parte che dalla foto non s capisce granchè (si parlo io che manco so tenere la macchina fotografica in mano #06 #06 )
cmq non saprei propio cosa puo essere....
unica cosa che ti consiglio, posta la foto in identificazione, che li ti sanno sicuramente dire.....oppure aspetti un'attimo che ogni tanto di qui passa Matteo (Algranati) che lui sicuramente ti sa dire/consigliarti......
Riccio79
07-09-2009, 16:42
Anche io ti consiglio una foto migliore...soprattuto io utilizzerei la funzione macro e gli fai una bella zommata...in modo che si possa vedere bene...poi postarla dove ti ha suggerito Giuansy,
ALGRANATI
07-09-2009, 17:50
Fai una bella cosa altrimenti non ne usciamo......sposta la cata vicino al vetro frontale e fai una foto a fuoco e + da vicino di quella bestia che secondo me potrebbe essere un corallo molle.
kaballinus
07-09-2009, 20:37
Scusa Algranati, ma oggi la cata era completamente chiusa e ho deciso di estirparlo. Ho cacciato la cata e ho lavorato di tagliarino. Quella parte che si vede in foto era la parte finale era a forma di V e sulle 2 estremita aveva 2 bocche. Un'estremità con una bocca si vede in foto. Mi sa che la cata ha ringraziato subito si è riaperta come mai in questi ultimi 7 giorni.
kaballinus
07-09-2009, 20:40
Anche io ti consiglio una foto migliore...soprattuto io utilizzerei la funzione macro e gli fai una bella zommata...in modo che si possa vedere bene...poi postarla dove ti ha suggerito Giuansy,
Era in funzione Macro ma con luci spente.....perchè quando era spento la cata era più chiusa e l'animalo ( :-D :-D :-D ) si vedeva di +
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |