PDA

Visualizza la versione completa : labido ceruleus ferito e debole

sprint
07-11-2005, 12:30
Ciao Ragazzi vi scrivo per sapere cosa posso fare per una femmina di labido di circa 3-4cm ieri si è ferita( forse attaccata dagli altri pesci) l'ho trovata senza un occhio: Ancora oggi è viva ma nn mangia e pare debole
Cosa posso fare ??c'è qualkosa per rinforzarla??e inoltre come disinfetare le ferite???

a casa ho il baktowert della sera pe infezioni batteriche e fungosi...è inutile???

p.s. adesso si trova in una sala parto

grazie a tutti per l'aiuto
ciao

jhonny91
07-11-2005, 13:20
l'unica è isolarlo possibilmente in un'altra vaschetta però non in una sala parto...
al momento può stare li cerca però una soluzione alternativa
P.S. sei sicuro di non avere rocce con troppi spigoli non dico che non possa succedere che a furia di legnate gli cavino un occhio ma mi sembra più facile che si sia ferita scappando e urtando contro un sasso.
Francesco

sprint
07-11-2005, 13:25
sei sicuro di non avere rocce con troppi spigoli non dico che non possa succedere che a furia di legnate gli cavino un occhio ma mi sembra più facile che si sia ferita scappando e urtando contro un sasso.
Francesco

ciao Johnny ..anzitutto grazie per la risp...poi per quanto riguarda la tua ipotesi sulle rocce e gli urti....ebbene si è possibile anzi l'okkio per me lo ha perso così

Quindi per te la cura è l'isolamento???siccome in prossimità dell'okkio perduto c'è qualke makkietta di sangue non dovrei disinfettare in qualke modo?

jhonny91
07-11-2005, 13:31
io però non ho mai usato prodotti del genere perova ad aprire un post in malattie troverai sicuramente la tua risposta. Sempre sassi levigati mi raccomando
Francesco

sprint
07-11-2005, 13:36
io però non ho mai usato prodotti del genere perova ad aprire un post in malattie troverai sicuramente la tua risposta. Sempre sassi levigati mi raccomando
Francesco
grazie ancora per la disponibilità :-)

provo in malattie ...già nella sala parto cmq sembra stare + tranq
ciao

lele40
07-11-2005, 19:09
la disinfettazione delle ferite puo' essere fatta con il blu di metilene
sluzione di base 1gr di blu per un litro di acqua
dose 50 ml della soluzione di base su 100l di acqua da fare in recipiente separato per un paio di giorni.
solo allora se comèpariranno batuffoli cotonosi bianchi si interverra con micotici.lele

sprint
07-11-2005, 21:39
la disinfettazione delle ferite puo' essere fatta con il blu di metilene
sluzione di base 1gr di blu per un litro di acqua
dose 50 ml della soluzione di base su 100l di acqua da fare in recipiente separato per un paio di giorni.
solo allora se comèpariranno batuffoli cotonosi bianchi si interverra con micotici.lele
grazie mille anke a te lele
spero vada ok

polimarzio
07-11-2005, 22:15
a casa ho il baktowert della sera pe infezioni batteriche e fungosi...è inutile???

E' un ottimo disinfettante utile al tuo scopo.