PDA

Visualizza la versione completa : guppy incinta

cry-pesci
06-09-2009, 21:44
allora ho un guppy in cinta e ora ha partorito 20 avvannotti tutto apposto e ora dopo 2 giorni la femmina ha la macchia gravidica enorme e ha la pancia che sta esplodendo più della prima volta ma è possibile che dopo 5 giorni deve ancora partorire un'altra cucciolata????

Giudima
06-09-2009, 23:18
ora dopo 2 giorni la femmina ha la macchia gravidica enorme e ha la pancia che sta esplodendo più della prima volta ma è possibile che dopo 5 giorni deve ancora partorire un'altra cucciolata???? o non ha terminato il primo parto, a volte può succedere (anche se due giorni con venti avannotti già nati mi pare improbabile), oppure, molto più probabilmente, non è tornata ancora alla sua "forma standard" (come succede a tutte le femmine dopo un parto).

Comunque tra una trentina di giorni................................ si replica................ ;-)

cry-pesci
07-09-2009, 08:37
no ha partorito poi dopo 2 gg si è sgofita ora dopo 5 ggè ancora gonfia ma tanto più di prima

candys
07-09-2009, 10:28
è capitata la stessa cosa a me :-) , anche io credevo che non avesse finito di partorire, vuol dire che è la sua forma standard.

cry-pesci
08-09-2009, 11:03
strano

stefano.ferrandi
08-09-2009, 13:33
Aggiungo un domanda stupida:
i maschi continuano a cercare di fecondarla ugualmente anche se ormai fecondata giusta?
Ho spostato 2 femmine in un altro acquario per non farle stressare,possono partorire comunque essendo gravide(vedendo la pancia),o devono continuare ad essere stimolate o cose del genere?
Lo so che può sembrare banale la domanda,ma preferisco ascoltare chi ne sa invece che presumere di sapere tutto :-)

candys
08-09-2009, 17:53
purtroppo succede che i maschi pensino sempre ad una cosa :-D se è già fecondata e l'hai spostata stai tranquilla tu e pure loro :-)) non hanno bisogno di essere stimolate xkè tanto già gravide. :-) ciao.

sok
08-09-2009, 18:13
quoto e comunque capita che la femmina dopo il parto anche senza maschi rimanga lo stesso incinta

Giudima
08-09-2009, 22:27
I maschi di guppy tentano di accoppiarsi con tutto quello che si muove, a volte pure con quello che non si muove (vedi pescaggio del filtro), le femmine di poecilidi (in genere), hanno la capacità di conservare per più mesi il seme maschile dopo essere state fecondate la prima volta.

stefano.ferrandi
09-09-2009, 14:10
Ok grazie delle delucidazioni ;-)