Visualizza la versione completa : Popolazione primo acquario
Nel mio 96 litri lordi c sn 5 neon, 1 squaletto, 1 molly gold, 1 gymnocorymbus e 2 danio rerio, 1 aanotto guppy, 1 ampullaria gold.
è mia intenzione mettere altri 2 scalari PICCOLI e creare le condizioni ideali per neon e scalari. Per gli altri pesci già presenti, o li regalerò oppure si ambienteranno alle nuove condizioni... ( ho già intenzione d regalare lo squaletto xkè sta diventando troppo grande)
secondo voi avrò problemi??? aggiungendo i 2 scalari, avrò troppi pesci per un 96 litri? mi piacciono molto i barbus tetrazona, posso metterli insieme ai neon e scalari ?
Dep305, mettere la spugna non è un obbligo, l'importante è avere una parte di biologico (cannolicchi) ed una di meccanico (lana di perlon) quindi va bene cosi, se poi vuoi aumentare il filtraggio meccanico puoi aggiungere una spugna (se hai spazio) ma usa quelle per acquari... io per esmpio nei miei due piccoli acquari non ho spugne, solo lana e cannolicchi ;-)
dep, vedo che sei un acquariofilo amante dei pesci... o li regali o si adattano alle nuove condizioni... immagino cosa faresti se dovessero star male...
niente di personale... più parlo e leggo di persone esperte e più capisco che per molti è solo un hobby (dove bisogna rispettare determinati parametri e poi?)
io sono nuovo e quindi non posso darti alcun consiglio... mi hanno però detto quanto segue: molti pesci (non entro nel merito dei tuoi) viene ormai allevata alle stesse condizioni di acqua e quindi avere delle piccole differenze non comporta alcun disagio...
buona giornata...
Dep305, vista la modifica al nuovo post, rispondo anche a cio che hai aggiunto...
personalmente ritengo che hai pesci dalle esigenze diverse quindi dovresti scegliere, se vuoi tenere scalari e neon devi togliere i pesci con esigenze diverse ;-)
cmq in ogni caso, io non inserirei scalari in un acquario da 96lt lordi, per me è troppo piccolo specialmente se è alto 30cm come mi sembra di capire ;-)
IlRoby73
07-09-2009, 15:17
Per gli altri pesci già presenti, o li regalerò oppure si ambienteranno alle nuove condizioni...
Dep305, non ti sembra un pò come dire: "Beh se stanno male ca@@i loro!".
Non è un comportamento molto "acquariofilo", se non riesci a darli a qualche conoscente o a ridarli al negoziante, prova a metterli sul mercatino, ma non farli vivere in un'acqua non adatta, sarebbe un pò com se tu fossi costretto a vivere in un tunnel pieno di gas di scarico...
Ciao ciao
infatti li darò al negoziante, volevo soo saxe dato che preferisco neon e scalari e creerò le condizioni x questi pesci, quali posso lasciare e quali posso ridare al negoziante......
Paolo Piccinelli
07-09-2009, 16:09
Dep305, già gli scalari da soli non ci stanno, è stato detto, ridetto, stradetto...
Se lo vuoi fare, purtroppo non posso fermarti. #07 #07 #07
Dove invece posso intervenire è sull'uso delle abbreviazioni e delle K.
Se lo fai di nuovo ti cancello i topic, mi sono stancato di ripeterlo... questo è un richiamo ufficiale. -04
Dal regolamento:
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.
il volume di acqua é: 33cm in altezza, 30 in profondità e 80 in lunghezza
1 solo scalare non posso metterlo?
Dep305, non ha senso mettere uno scalare da solo, in ogni caso lo spazio è sempre poco ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |