PDA

Visualizza la versione completa : Quanto influisci la temperatura sulla % del Sesso dei Guppi?

pmattera
06-09-2009, 19:18
Salve ho circa 5 o 6 parti di 2 Femmine Guppy Endler in una vasca. Adesso che stanno crescendo mi sto accorgendo che non c'e' neanche 1 maschio tra di esso. Ho sentito che la temperatura può avere un certa influenza su questo. Da me in quei giorni in vasca cerano temperatura dai 27 ai 29 gradi.
C'e' qualcuno o qualcuno ha fatto uno studio a questo proposito ?

francescodelv
06-09-2009, 19:47
Salve ho circa 5 o 6 parti di 2 Femmine Guppy Endler in una vasca. Adesso che stanno crescendo mi sto accorgendo che non c'e' neanche 1 maschio tra di esso. Ho sentito che la temperatura può avere un certa influenza su questo. Da me in quei giorni in vasca cerano temperatura dai 27 ai 29 gradi.
C'e' qualcuno o qualcuno ha fatto uno studio a questo proposito ?

scusami.... 5 - 6 parti x 20(minimo) piccoli fanno 100#120 piccoli tutte femmine? impossibile.....o cmq strano.l'esperienza mia è questa e con le tue stesse temperature(forse anche qualche grado in meno dei tuoi 27 come minima):

100 piccoli: 56 femmine 44 maschi.forse i parti sono solo 3(2 di una femmina ed uno dell'altra) ed i piccoli maschi si devono ancora colorare.le riproduzioni io le faccio così e mi trovo bene:prima in vasca piccola(30-40 litri) con i genitori(nn se li cagano proprio i piccoli perchè pensano solo a.....).dopo 4-5 settimane vanno in vasca grande(2#300 l) rigorosamente separati..... cmq aspetta di ascoltare anche gli esperti della sezione.....

cry-pesci
07-09-2009, 13:25
la temperatura ideale è 25 gradi

sok
07-09-2009, 18:48
se ne è parlato molto