Entra

Visualizza la versione completa : Zeovit????

Leonardo63
06-09-2009, 18:19
ciao a tutti!!

volevo sapere da chi li ha gia usati se funzionano veramente i prodotti Zeovit(KZ Zeoback, ZEOfood e ZEOstart) per abbassare Po4 ed No3.
ho fatto il trasloco vasca da poco,circa un mesetto,tutta la roba della vecchia vasca l'ho trasferita in quella nuova,pero mi sono saliti questi due valori.
Po4 0.25
No3 10
Troppo alti per certi animali!!
Sto facendo circa 2 cambi d'acqua a settimana(20Lt)ma non vedo risultati.
Pensavo di provare con questi prodotti Zeovit,se funzionano.
dimenticavo di dire le dimensioni della vasca.
120x60x60(la vecchia era 120x40x45).
io non ho nessun tipo di filtro o zeoliti varie,gestivo il tutto come un classico sistema berlinese!
ringrazio anticipatamente!!

ciao

DevilmenCry
07-09-2009, 00:14
Ciao, i prodotti funzionano, ma dovresti darci qualche info in più, il tipo di fondo, materiale del reattore animali ecc

ALGRANATI
07-09-2009, 07:50
Leonardo63, per funzionare funzionano, ma non sono da utilizzare come sistema x abbassare momentaneamente i valori.
zeovit è un SISTEMA e non un problem solver. ;-)

se vuoi provare ad abbassare i valori , utilizza ultralife o biodigest+ bioptim

IVANO
07-09-2009, 08:17
Leonardo63, come dice Matteo è un sistema e non un palliativo temporaneo, forse è meglio usare i prodotti che ti ha consigliato oppure cercare di capire la causa di questi valori alti, se è solo per il trasloco non ti preoccupare

Leonardo63
07-09-2009, 09:05
ok
mi auguro che sia solo causa trasloco questi valori,anche xche altrimenti non saprei piu come fare.
la vasca per me non è sovrappopolata,ci sono 3 pesci di media taglia(Zebrasoma,chelmon rostratus ed un navarchus)poi 3 pagliaccetti Amphiprion percula un pesciolino blu con la coda gialla che non conosco il nome ed un guardiano dei coralli,anche di lui non conosco il nome,ma è un piccolo pesciolino tutto giallo.
non ho messo sabbia.

li trovo tranquillamente nei negozi in rete questi prodotti??

ciao e grazie1000

Leonardo63
07-09-2009, 09:06
potete anche dirmi magari dove posso reperirli o dirmi la loro marca??
poi visto che quale mi consigliate di reperire ultralife o biodigest+ bioptim??

grazie

Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2009, 09:21
Leonardo63, concordo con gli altri Biodigest (batteri) + Bioptim (alimento per batteri).....una fiala ad ogni cambio finche scendono i Nutrienti.

IVANO
07-09-2009, 09:28
potete anche dirmi magari dove posso reperirli o dirmi la loro marca??
poi visto che quale mi consigliate di reperire ultralife o biodigest+ bioptim??

grazie

http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?q=prodibio&Cerca.x=0&Cerca.y=0

Leonardo63
07-09-2009, 09:38
proverò subito!!

grazie1000 a tutti

gerry
07-09-2009, 10:03
Leonardo63, i prodotti che cerchi sono tutti prodotti korallen Zucht, li trovi in tutti (o quasi ) i negozi della rete e in molti negozi fisici.

ciao Gerry