Visualizza la versione completa : aiutatemi a comprare un test per l'acqua
volevo comprare i test per provinare l'acqua del mio acquario marino,finora ho sempre portato un campione d'acqua dal mio negoziante,ma ora vorrei monitorare i valori un pò più spesso di una volta al mese.ho visto che in commercio c'è una moltitudine di test,con prezzi che passano dai 6 ai 140 euro e non capisco quale sia il migliore,soprattutto non capisco se sono diversi quelli d'acqua dolce dal marino.avevo visto un treta 6 strisce in 1 ad un prezzo interessante,ma non so se è corretto.grazie a tutti
Sandro S.
06-09-2009, 17:47
personalmente ho usato sempre i salifert e mi trovo bene.
altre marche non le ho mai provate tranne il ca del tropic marine ma non funzionava la siringa e i po4 della rowa.
aspettati molte persone che ti consiglieranno questa o quella marca senza aver provato il resto.
manu_75, scarta a priori i test a strisce.
per il KH vanno bene un po' tutti, mentre il discorso si fa più complicato se devi misurare concentrazioni molto basse (NO3/PO4). per quelli starei su tropic/elos/rowa/merk. purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare tutto quello che propone il mercato, per cui la mia opinione lascia il tempo che trova...
janco1979
06-09-2009, 20:21
rapporto qualita' prezzo salifert...
Se invece vuoi solo la qualita' Elos :-D
i test della salifert vanno abbastanza bene ma per misurare i fosfati in maniera più o meno attendibile userei tropic o rowa meglio ancora merk ma decisamente più caro
ciao:
dei vari test che ho provato,come qualita prezzo (on line) mi sono trovato bene ancj'io coi salifert.
Massimo-1972
07-09-2009, 09:51
Anche io ti consiglio i Salifert.
Per i fosfati non è precisissimo, per esempio Salifert ora mi segna 0 (completamente limpido), ma Elos mi segna poco più 0,01, quindi direi che per avere una misurazione a grandi linee può andare bene.
Anche io ti consiglio i Salifert.
Per i fosfati non è precisissimo, per esempio Salifert ora mi segna 0 (completamente limpido), ma Elos mi segna poco più 0,01, quindi direi che per avere una misurazione a grandi linee può andare bene. quoto ;-)
Supercicci
07-09-2009, 14:50
Salifert miglior rapporto qualità/prezzo per la misurazione routinaria
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |