Entra

Visualizza la versione completa : allestimento vasca iwagumi

guppydu
06-09-2009, 16:17
salve

bentornati dalle ferie estive

veniamo a noi

vorrei acquistare un juwel rio 180 darkwood quello da 180 litri netti

l'intensione sarebbe quella di creare un iwagumi fatto bene utilizzando prodotti ADA. lo so che mi costera tantissimo ma voglio fare il tutto con molta calma.

partiamo dalla vasca ho visto che i rio della juwel esteticamente sono molto carini...anche il mobiletto lo è...una cosa interessante che ho visto è che i nuovi modelli juwel montano lampade T5. il modello rio monta due lampade da 54w....secondo voi ocon questa luce potrei creare dei praticelli o cmq resta un'illuminazione insufficiente?

partiamo dal fondo....per la composizione del fondo vorrei utilizzare bacter 100 ADA, ADA powersand e ADA malaya

per 180 litri qualcuno sa dirmi quanti kg di power sand e quanti kg di malaya devo comprare?

su internet ho letto che il filtro interno del rio 180 è abbastanza decente ma cmq avevo intenzione di prenderne uno esterno. ero propenso a prendere l'hydor prime 30.

per gli allestimenti sono innamorato delle rocce seryu ADA e del legni ADA blackwood

per ora tutto qui

mi interessava un parere sul filtro interno e sull'illuminazione

se prendessi il prime 30 converrebbe cmq lasciare in funzione il filtro interno? a differenza degli altri acquari ho notato che il filtro interno del juwel è molto piccolo e poco invasivo

aiutatemi ad allestire il mio nuovo acquario

mi sapreste anche indicare negozi a napoli che trattano juwel e soprattutto mi sapete dire un po i prezzi del rio 180?
grazie

|GIAK|
06-09-2009, 16:44
guppydu, mi sembra di capire che punti a qualcosa di mirato e non credo sia il tuo primo acquario, sposto nella sezione allestimenti cosi avrai consigli più specifici ;-)