Visualizza la versione completa : acquario x.cube26.avviamento
daniela74
06-09-2009, 12:52
ciao sono nuova del forum. allora domenica scorsa abbiamo preso questo mini-acquario. mi dite come devo avviarlo al meglio. vorrei mettere i gli oaranda e iniaziare con quello. dato che ha una capacita ' di 26 lt. quanti ne possono stare?
insomma dato che sn proprio inesperta . mi dite come devo fare per avviarlo al meglio. questo acquario e ' dotato di pompa e filtri spugnosi, carbone e cannolikki. quanto tempo devo farlo giarare prima di inserire i pesciolini? inoltre l'ossigeno da dove viene prodotto. posso inserire delle piante vere?
grazie scusate lo so saranno domande stupide, ma io sono proprio inesperta
bettina s.
06-09-2009, 12:58
daniela74, ciao e benvenuta: purtroppo anche se il negoziante ti avrà assicurato il contrario, gli oranda proprio non li puoi mettere nel tuo acquario perché son pesci che sporcano molto e necessitano di almeno 40/ 50 lt. a testa e di una filtrazione molto potente.
Per essere sicura di accogliere bene i tuoi futuri ospiti dovresti aver pazienza e farlo girare almeno tre settimane, un mese.
Le piantine dovresti metterle subito, vere naturalmente, poi leggi le guide all'inizio della sezione che sono molto illuminanti, nessuna domanda è stupida, non ti preoccupare, meglio farne una in più e commettere un errore in meno. ;-)
Ciao daniela74 benvenuta su AP!
In 26 lt un oranda non ci va proprio... #07, i pesci rossi crescono molto!
Certo che puoi metterci le piante vere! Sono importanti per l'equilibrio del sistema,oltre ad essere più belle di quelle finte! Potresti metterci un betta splendens e qualche caridina e come piante qualche anubias da legare ad una pietra o radice... Aspetta consigli da più esperti,ciao! ;-)
daniela74, visto che da come mi pare di capire sei una neofita, le cose da spiegare sarebbero veramente tantissime...e la cosa sarebbe troppo lunga...cmq non è un problema...
per capirci qualcosa in più ti linko due pagine: