PDA

Visualizza la versione completa : help oranda- acquario-xcube26 della wawe

daniela74
06-09-2009, 12:39
ciao nei gg scorsi ho comprato degli oranda, scusate se nn uso i temini giusti ma sono inesperta ancora in materia. allora ne ho uno tutto bianco con lastesta rossa, due a doppia coda rossa, e due neri.

quello bianco da ieri giace sul fondo su di un lato e cerca di nuotare sempre cosi, io nn so cosa abbia ma sta sempre su di un lato e nn nuota correttamente. mi potete dire come devo comportarmi? poi abbiamo preso un acquario della wawe x-cube 26 , l'ho preparato come mi ha detto la negoziante , ma a me sembra che i pesci stiano meglio nella vaschetta che li dentro. infatti quando li abbiamo messi nell'acquario mi sembravano sofferenti, ora li abbiamo sposati nella vaschetta e nuotano alla grande. mi potete consigliare come preparare al meglio questo acquario.

grazie daniela

Ishramit
06-09-2009, 12:47
Com'è questo acquario?
litri, filtro, fondo, cosa ci hai messo?
Tieni presente che il filtro deve maturare per almeno un mese senza pesci dentro e che per i tuoi rossi eteromorfi(immagino che siano tutti eteromorfi se li chiami oranda) servono almeno 240 litri.
E il wawe x-cube 26 non mi pare che sia abbastanza grande(almeno dal nome, quel 26 non mi ispira #24 )

|GIAK|
06-09-2009, 15:42
daniela74, come gia detto, l'acquario è troppo piccolo per questo tipo di pesci e per di più mi pare di campire che non è maturo, le cause son queste...

cmq questo topic lo chiudo, continua pure nel topic aperto nella sezione primo acquario d'acqua dolce ;-)