Visualizza la versione completa : URGENTE: problema pompa acquario!
Buongiorno a tutti. Ieri sera la pompa del mio acquario da 350 L ha incominciato a fare i capricci. Il motorino fa più rumore del solito e il getto è aumentato notevolmente! Tanto che mi scuote le limnophyle e la vallisneria in fondo sulla destra fino a prima ferme!!! Come posso risolvere? Dite di comprarne una nuova? Cosa che opto dato che la pompa ha pure lei i suoi anni (6). Che consigliate per un 350 ma che non scuota troppo la superficie, ma solo un tantino.
Qualcuno sa qualche trucco provvisorio fino a domani...?
Turidsas_DIEE
06-09-2009, 11:21
sicuro che in qualche operazione nn hai variato la portata della pompa? o ha girato a vuoto?
non è regorabile la portata della mia pompa (ha 6 anni come l'acquario, quindi penso sia datata per questo funzionamento)...per quanto il giro a vuoto si ma solo per testare il funzionamento interno del motorino ma non quando era in acqua... ci sono in commercio pompe in cui è possibile regolare l'intensità?
LarianoDoc, l'hai mai lavato bene....
cmq il getto potente non è un problema per le due piante che hai citato, anzi...io comincerei con l'aprirlo e il lavarlo bene...poi in caso se è rotta ti compri la girante nuova o la pompa direttamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |