Visualizza la versione completa : L'acqua evapora?
Ciao, scusate, magari è una domanda idiota, ma l'acqua dell'acquario evapora? è circa una setimana che tengo l'acquario aperto e ho notato stamattina che il livello dell'acqua è sceso...è normale? -e35
se lo tengo chiuso evapora meno o non evapora proprio??
ed è meglio tenerlo aperto o chiuso??
grazie
robi1972
07-11-2005, 12:06
L'acqua evapora molto in un acquario aperto, molto poco in uno chiuso ma dipende anche dalla stagione, dalla luce ecc.
ed è meglio tenerlo aperto o chiuso??
Questa non la capisco, un acquario chiuso se lo tieni aperto come fai con la luce?
P.S. i rabbocchi vanno fatti con acqua di osmosi.
lo posso tenere aperto o chiuso, le luci non sono attaccate al coperchio...ho la foto nel profilo, prova a dare un'occhiata :-)
poi mi dici, ma un acuqario è meglio apervo o chiuso??
robi1972
07-11-2005, 12:22
Azz. è vero, se non hai problemi di temperatura, come spesso accade in estate, non vedo perché tenerlo aperto, anche esteticamente ci perde.
Non c'è una risposta alla domanda è meglio aperto o chiuso, ognuno ha dei lati positivi e negativi, nel tuo caso decisamente meglio chiuso perché così nasce quella vasca.
ciao :-))
ok, grazie mille, allora lo terrò chiuso, così evapora anche meno acqua
:-) grazie
Cleo2003
07-11-2005, 14:21
Meglio tenerlo chiuso se nn è estate...
Ti evapora meno l'acqua, il riscaldatore si accende molto meno, nn ti saltano fuori pesci, nn sprechi luce (metti dei riflettori sulle lampade).
Quoto il rabbocco solo con acqua osmosi.
evaporano anche 3l al giorno d'inverno,con conseguente umidità in casa.rabbocca sempre e solo con osmosi altrimenti indurisci l'acqua.il tuo acquario lo vedrei meglio chiuso,perchè,come dice robi,nasce così.
ok, grazie mille, ho un'altra domanda, i riflettori come li metto?sono da mettere ad ogni singola luce? e quanto costano?grazie
franz88 sei di brescia?? da che negozi di acquari vai?mi dai qualche dritta? :-))
Cleo2003
07-11-2005, 15:44
Si, ogni neon il suo riflettore.. i prezzi li vedi qui http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=147_150&osCsid=52176dd7e2057b8839123a33ebc3ecee ottimi i juwel ma se sei bravo a farti le cose e nn vuoi spendere molto puoi anche farteli (dai un'occhiata negli articoli acquaporta o in fai da te)
io vado all'acquarium brixia in via orzinuovi,che secondo me è il più onesto e gestito da persone serie.c'è anche l'acquarium 2000 a roncadelle.sono un po' stronzi(se sai poco di acquari saresti guardato quasi dall'alto in basso) però hanno della roba più bella dell'altro e le ultime novità, ma costa anche un po' di più(la clientela non ha problemi economici).ho guardato praticamente tutti i negozi di brescia e i migliori sono questi due.se nel 2000 ci fossero le persone del brixia sarebbe il negozio da sogno.non chiedere informazioni nel 2000,piuttosto se proprio devi chiedi al brixia.
io vado ad Acquarium 2000 e ti dirò che mi trovo molto bene, sono molto contento, tutte le cose le ho comprate la e sono soddisfatto, all'acquarium brixia non sono mai stato perchè non so neanche dov'è, è grande?mi dai l'indirizzo esatto per favore?magari sabato passo a fare un giro.
Al 2000 c'è Marco che secondo me è molto bravo, mi ha dato un sacco di consigli utili, la moglie sembra quasi che non sappia molto, ma lui è bravo...aspetto una tua risposta...
Ciao a presto :-))
se lo prendi con le pinze.va un po' a giornate.l'idirizzo preciso è via orzinuovi 72\bis.andando verso roncadelle sulla destra vedi un cartellone giallo che ti fa entrare in una strada interna.per grandezza è il secondo dopo il 2000,però non ha cose così belle come il 2000.
ok, proverò a fare un giro sabato se riesco, grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |