Visualizza la versione completa : branchetto
ola gente, vorrei qualche consiglio su che branchetto inserire in vasca..
piccoli visto le dim. della vasca e tranquilli se possibile.
grazie
premetto che non ho utilizzato il filtro ad alghe ma ho affidato la filtrazione solo ad uno shuran.
hmm in una vasca così piccola hai 2 soluzioni possibili :
* Classici Chromis viridis (5-7) anche se tendono con il tempo a diventare estremamente aggressivi e capita che si uccidano tra loro.
* Apogon leptacanthus (5-7) il problema vero di questi è trovarli...
Se pensavi agli anthias io non te lo consiglio dato che vogliono vasche molto grosse per stare bene.
a dire la verità non è che poi mi piacciano un gran che.. -28d# ma non esistono proprio altre soluzioni? sennò rinuncerò al branchetto -20
grazie
Tanto piccola non mi sembra come vasca....saranno 180 litri netti...cmq se vuoi il branchetto i pesci sono quelli che ti ha detto Pfft....
Discolo, il mio "piccolo" era riferito eventualmente agli anthias .. sono 250 lordi quasi..
ma se mettessi un gruppettino di pagliaccetti minuscoli?
Non ti piacciono i pterapogon kauderni???
Ciao
Per i pagliacci e i kauderni vale la stessa regola :
da piccoli possono stare in gruppi anche in spazi abbastanza ridotti, appena diventano sessualmente maturi la prima coppia che si forma inizierà a massavrare i consimili per difesa del territorio.
Se la vasca fosse da 150x70 2-3 coppie sarebbero ok , ma 70x70 se si considerano le rocce ecc.ecc. viene fuori uno spazio superficiale ridotto sufficiente per una sola coppia.
ecco, gia meglio.. ma sono tranquilli? e per la mia vasca vanno bene? quanti metterne? stanno davanti o si nascondono? cmq se conoscete alternative... avanti
grazie
praticamente le soluzioni rimangono 2... -e35
...si Marco...ma hai già altri animali in vasca?
1 hepatus piccolo 1 pagliaccio credo bicintus 1 pseudocromis diadema..
...e allora basta pesci... :-)) l'hepatus cresce molto e dovrai toglierlo prima o poi...ed allora potrai inserire altri pinnuti ora no...
lo so, l'hepatus non avrei dovuto inserirlo ma quando lo vidi minuscolo non ce la feci a lasciarlo li... -sgraat- cmq me lo godo finchè nn diventa gigante per la mia vasca.. ma + o - quanto tempo impiega per diventare adulto?
Arriverà presto.....cinque sei mesi...intorno ai 15 cm....
e appena arriva a 15 devo toglierlo perchè patirà?
...certo...è un pesce che dovrebbe vivere in vasche di MINIMO 400/500 litri....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |