Entra

Visualizza la versione completa : Sono sulla giusta strada?

Vailfox
05-09-2009, 19:08
Ciao a tutti,

come da topic della settimana scorsa, vi aggiorno su tutte le precauzioni che ho preso per sconfiggere queste maledettissime alghe nere a pennello...

Ho iniziato a soministrare CO2 constantemente.
Aggiunto altri piante fra cui, Hygrophila ed Echinodorus.
Potato le foglio più colpite dalle alghe
Bollito legni e pietre
Iniziato a soministrare constantemente Sera Florena come Fertilizzante
Messo pasticconi fertilizzanti nelle radici delle piante
FotoPeriodo impostato a 8 ore (i miei neon sono t5 PowerGlo)
Aquistato 3 Neritine

ed... . .. . .. ADESSO VIENE IL BELLO....

Ho smontato il mio filtro interno askoll UNIKO, ho tolto tutti i cannolicchi (con tutta la retina) e messi in un recipiente con l'acqua dell'acquario). poi, ho lavato tutto il filtro con acqua e candeggina...
Ho risciacquato accuratamente tutto e rimontato i cannolicchi senza strapazzarli troppo....

HO FATTO BENE??? in questo modo il getto del mio filtro è aumentato e spero riesca a combattere meglio le alghe....

In oltre, mentre sono in PIEDE DI GUERRA, per completare il tutto, mi consigliate di soministrare Easy BAlance della Tetra?? serve a preveniere le alghe... che mi dite... il prodotto l'ho già a casa...

Aspetto vostri utili consigli... ciao!!

yangadou
06-09-2009, 10:10
Direi di si ma ora devi essere paziente, non pensare che le alghe spariscano in 2 giorni ci vorranno settimane, coumunque noterai tu stesso come si indeboliscono.
L'Easy Balance della Tetra non lo conosco, tieni presente che ormai tutte le aziende hanno la tendenza a scrivere che i loro prodotti che eliminano o prevengono le alghe....
Io abbasserei un po' i fosfati mettendo un sacchettino nel filtro di Phosguard (Seachem) oppure qualcosa di simile.