Entra

Visualizza la versione completa : pinne arrossate

zoumana
07-11-2005, 11:40
Consulenza per conto terzi:

1 - Un Oranda a cui le pinne posteriori (precisamente le punte inferiori di qs pinne) si sono arrossate, di un colore tendente al bordeaux, cosa può avere? Purtroppo non posso fornire i valori dell'acqua. Leggendo in qs sezione ho visto che due cure possono essere il bagno in acqua salata o dei prodotti tipo baktopour e generaltonic...consigli su come procedere?

2 - E' possibile che un pesce sia ancora vivo dopo 2 settimane abbondanti che non riesce a stare dritto? Che cura si può provare per migliorare la situazione? Purtroppo non so che razza sia, ma è grande circa come un neon, è grigio/argentato e ha puntini neri su tutto il corpo (i puntini fan parte della livrea, non sono un'ulteriore malattia). Anche in qs caso è purtroppo sarebbe complicato fornire i valori dell'acqua. -28d#

lele40
07-11-2005, 19:22
2 descrvere meglio la patologia cosi' come' nn capisco
1 il problema potrebbe essere nei valori acquatici che presuppponendo correti ipotizzo una corrsione della pinne da provare con il bactowert.lele

zoumana
07-11-2005, 19:44
2 descrvere meglio la patologia cosi' come' nn capisco

In pratica il pesce si "accascia" su un lato, sul fondo, e si muove solo per mangiare o se si spaventa. Sono circa due settimane che nè migliora nè peggiora...se servono altre indicazioni sul suo comportamento mi faccio dire...

Per la malattia 1, invece, più che corrose le pinne sembrano iniettate di sangue anche se poi, effettivamente, il colore di queste macchie/striature delle pinne è di un rosso molto cupo. Provo cmq con il bactowert? (domanda forse stupida: ma qs prodotti si trovano nei negozi di acquari o in farmacia?)

lele40
07-11-2005, 22:23
1 bactowert...prodotto per acquariofilia.
2 che tipo di pesce e'.....noti rigonfiamenti addominali scaglie sollevate,respirazione accellerata,rossori diffusi etc.lele