a.carducci
05-09-2009, 17:18
Ciao a tutti. Ho avviato il mio primo acuqario Juwel Rio 180 (ad allestimento finito 130 litri di acqua circa). Questi sono i valori odierni (2 giorno di allestimento)
Acqua 2/3 osmosi e resto rubinetto per totale circa 130 litri
Sfondo: Ferrapol JBL + 30 kg sabbia fine
2 Legni Malesia
3 Pietre legno vegetale
Biocondizionatore JBL
Attivatore Batterico JBL
Impianto CO2 Ferplast Professional
Piante: micranthemum umborsum, limnophila heterophylla, hygrophila corymbosa, echinodorus ozelot verde + due piante di cui non c'erano i cartellini una simile all'edera terrestre e che il negoziante mi ha consigliato di legare al legno grande e altre simili alla posidonia marina (valnisseria?)
Valori acqua odierni
PH. 6,8
KH 3
GH 5
No2 0,1 mg/l
No3 15 mg/l
Ho impostato l'impianto Ferplast a 8 bolle al minuto, il test permanente JBL mi indica PH 6,8 e quindi sarei in linea. Cosa ne pensate?
Quando devo iniziare poi a fertilizzare (Ferropol JBL) e con quale frequenza? Le istruzioni dicono 10ml ogni 40 litri ai cambi parziali di acqua e 10 ml ogni 80 litri settimanalmente
Acqua 2/3 osmosi e resto rubinetto per totale circa 130 litri
Sfondo: Ferrapol JBL + 30 kg sabbia fine
2 Legni Malesia
3 Pietre legno vegetale
Biocondizionatore JBL
Attivatore Batterico JBL
Impianto CO2 Ferplast Professional
Piante: micranthemum umborsum, limnophila heterophylla, hygrophila corymbosa, echinodorus ozelot verde + due piante di cui non c'erano i cartellini una simile all'edera terrestre e che il negoziante mi ha consigliato di legare al legno grande e altre simili alla posidonia marina (valnisseria?)
Valori acqua odierni
PH. 6,8
KH 3
GH 5
No2 0,1 mg/l
No3 15 mg/l
Ho impostato l'impianto Ferplast a 8 bolle al minuto, il test permanente JBL mi indica PH 6,8 e quindi sarei in linea. Cosa ne pensate?
Quando devo iniziare poi a fertilizzare (Ferropol JBL) e con quale frequenza? Le istruzioni dicono 10ml ogni 40 litri ai cambi parziali di acqua e 10 ml ogni 80 litri settimanalmente