Entra

Visualizza la versione completa : Veiltail Malati!

Margot
07-11-2005, 11:19
Aiuto!!!
Ho un problema con i miei due Veiltail!
Il primo si è ammalato circa 6 giorni fa, ha cominciato con delle striature biancastre sulla pinna caudale che nel giro di un paio di giorni si sono trasformate in un foro che si sta ingrandendo sempre di più!

Da venerdì ho notato gli stessi sintomi anche sull'altro pesciotto e da ieri mattina anche questo ha un forellino sulla coda!

I pesci sono iper attivi come al solito, mangiano regolarmente e mi fanno le solite feste quando m'avvicino alla vasca!

Da sabato sto somministrando il Myxazin della Water Life, è un battericida e funghicida ad ampio spettro specifico per la corrosione delle pinne ma non vedo miglioramenti, anzi, la malattia sta facendo il suo corso indisturbata!

Valori dell'acqua:

TEMPERATURA: 21° costanti
PH: 8
GH: 7 - 8
KH: 11 - 12
NO2: 0.0 mg
NH3: 0.0 mg
CO2: 3.5 - 3.7

Vi prego datemi una mono perchè non ho la più pallida idea di cosa abbiano contratto!!!

Grazie in anticipo!!!
Vale

lele40
07-11-2005, 19:05
interrompi la co2 rivedi i l ph e' troppo alto,meglio un ph neutro.gli no3?secondo me e' un roblema parassitario ,per cui per il momento ti consiglio di alzare la temp a 29 30(premetto nn onosco i pesci in questione per cui tali gradi li tieni solo se sono tropicali) gradi per una decina di giorni e se il sintomo persiste introdurrei un antiparassitario.lele

Margot
07-11-2005, 19:46
Ma sei sicuro?
Questi sono pesci rossi e in teoria il ph va bene...è un po' al limite ma con l'acqua di casa è un problema fare di meglio!
Però alzando la temperatura a 29 - 30 gradi rischio di fare un bollito di pesci rossi!!!
In vasca non c'è un erogatore di co2!

Comincio subito con l'antiparassitario?
Se si, quale?

Grazie
Vale

lele40
07-11-2005, 22:20
per precisare ,se rileggi la mia risposta c'e' scritto che nn conosco i pesci in questione e che la temp la alzi a 29 30 gradi solo nel caso in cui questi siano tropicali....scopro con piacere che nn lo sono quindi nn devi portarla a 29 30 gradi.giusto in questo caso l'utilizzo di un antiparassitario ...costawert o cotraix.
per quanto riguarda la co2 ho letto male io.ciao lele