Entra

Visualizza la versione completa : possibile sti prezzi???????

canda
05-09-2009, 14:51
stamani mi son deciso di visitare un negozio di acquari della mia citta (arezzo) perche fare tutto su internet alle volte non conviene!
arrivato li ho chiesto se avevano acquari usati ma per un usato da 180 litri con mobiletto mi ha sparato un 500 euro.....va be mi son detto magari sara di una super marca -28d#
a quel punto visto che nei negozi su internet e sul forum mi ero fatto gia un'idea di quello che volevo ho chiesto se aveva di nuovo qualcosa della juwell e lui mi ha fatto vedere un juwell 125 a 200 euro pero senza dirmi che era la versione vecchia con i t8 ( me l'ha detto solo dopo che glielo chiesto io) quando io su internet a 199 mi prendo tranquillamente quella con i t5 ma va be ho pensato che magari visti i quantitativi piu elevati che gestisce un sito puo avere alle volte dei prezzi un po piu bassi !
a quel punto ho chiesto se aveva un rio 180 e li la sorpresa.......390 euro!
io ne ho appena ordinato uno su internet nel sito della petingross a 219 (c'era un piccolo sconto di 20 euro) !
dove sta la fragatura in internet o dal negoziante????

Giudima
05-09-2009, 15:42
Provo a difendere i negozianti (anche se non mi sono gran che simpatici...... soprattutto alcuni).

I loro prezzi sono dovuti al fatto che possono (per questioni economiche) acquistare pochi pezzi (quindi niente sconti), devono fare un magazzino (quindi spese di gestione) eccetera eccetera.

I negozi on line hanno una clientela più vasta (quindi più acquisti = più sconti), spesso non hanno magazzino, ma si forniscono alla bisogna, a volte non facendo per nulla transitare la merce presso di loro (quindi spese di gestione ridotte all'osso) eccetera, eccetera eccetera................

Maiden
05-09-2009, 15:45
non conoscendo il negozio in questione, non posso dire se voleva fregarti o no, ma è abbastanza normale, almeno sui grandi pezzi, che il costo sia decisamente più alto, visto che i negozi online non solo prendono grandi quantitativi, ma a volte hanno proprio degli accordi con i grossisti....
la cosa migliore cmq, se puoi, è girare vari negozi, che prima o poi uno serio, anche se non ha i prezzi migliori d'italia, lo trovi.... ;-)

Maiden
05-09-2009, 15:47
Giudima, a me risulta che i più famosi negozi online hanno magazzini giganteschi, anzi spesso un motivo del loro fallimento sono i prezzi all'osso e le spese di gestione troppo alte... #24

Giudima
05-09-2009, 15:51
Maiden, il mio è un discorso generico ed esemplificativo, non è che conosco tutti i negozi che vendono on line,.

So, per esperienza diretta, che siti che vendono con un proprio dominio indipendente in più di un Paese (Stato), usufruiscono di un solo magazzino centralizzato e praticano pure prezzi diversi a seconda del sito da cui acquisti. -04 -04

alexgn
05-09-2009, 15:54
Io posso dirti che per il mio Cayman 80 Professional con mobile ho sentito prezzi nei negozi fisici da oltre 400 a 320 Euro con neon T8.
Poi, a forza di girare negozi, ho trovato un negoziante che ce lo aveva con i T5 e, contrattando, l'ho spuntata per 300 pari pagamento immediato in contanti.. e l'ho preso!!
I negozi online lo mettevano anche loro su quella cifra, forse anche di più, e poi c'erano le spese di spedizione!!

Insomma dipende da negozio a negozio, sia fisico che online, bisogna girarne diversi prima di trovare una buona offerta.
E per il discorso delle lampade per ora devono ancora finire le scorte di quelli con T8 ma spesso il prezzo è lo stesso che di quelli con le nuova T5, almeno per la Ferplast dove anche per le T8 montava già la costosa centralina elettronica, indispensabile con i T5.

canda
05-09-2009, 16:07
è che io posso girare poco ....ad arezzo conosco solo quello #06
comunque gli daro una seconda possibilita -28d#
pero se penso che avrei potuto pagare il mio acquario il doppio di quanto lo fanno su internet -04 -04 -04 -04 -04

Maiden
05-09-2009, 16:09
guarda difficilmente si ha la fortuna di avere un buon negozio sotto casa, io mi faccio un centinaio di km, pensa tu... ;-)
vacci di nuovo e non basarti sul prezzo della vasca, se è un buon negoziante non sarà quello a fare la differenza..... :-)

Paolo Piccinelli
07-09-2009, 09:04
Io in negozio compro solo il vivo e il mangime ;-)

Giudima
07-09-2009, 09:09
Io in negozio compro solo il vivo e il mangime ;-)

S T R A Q U O T O !

Gando
07-09-2009, 10:05
io posso dire la mia esperienza, per glia cquario grandi e per i pezzi da oltre 100 euro non sono convenienti, ma ad esempio il mio della zona, seppure sfornitissimo tiene i wave cube 30 completi a 80 euro... su internet il prezzo piu basso compreso di spedizione è di 83... :)

Alessiop
07-09-2009, 14:24
Io compro praticamente tutto in internet (e non solo in questo hobby) proprio per i minori prezzi....principalmente su ebay.
Spesso lo stesso mangime o biocondizionatore conviene fartelo arrivare dagli Stati Uniti che prenderlo qua in Italia, e questo per fare solo un esempio

druido.bianco
08-09-2009, 10:25
guarda io ho preso il mio nuovo acquario sul mercatino di ap (che secondo me non si batte!!) avevo sentito 3 negozi della mia città per un rio 180+mobile: uno mi faceva 350 il modello con le t8, uno 370 il modello con le t5 (quest'ultimo negoziante c'è da dire però che mi tratta molto bene) e un'altro 480 euro!!!!! molti negozianti ci fanno la cresta, ma doco come fai nella stessa città, a 2 km di distanza a vendere un'acquario a 130 euro in più della concorrenza!?!?! io su internet non mi sarei fidato a prenderlo per fisime mie, spedire tutto quel vetro......ma hai fatto benissimo!!! io ho comprato il riduttore di pressione su internet, 45 euro spedito, in negozio il più economico che ho trovato constava ben 80 EURO con bombola da 5 GRAMMI, senza manometri, un impiantino per un nanocube. insomma non esiste dai.... il biocondizionatore lo stesso, su ebay 2 litri 18 euro, in negozio 250ml 10 euro....pure che quello da 2 litri (aquili non marca sconosciuta) ne uso un pò di più, costa 1/4

insomma in negozio conviene comprare quando devi prendere cose da poco e devi prenderne u pezzo solo, perchè magari quei 5-6 euro di risparmio li perdi in spese di spedizione, se invece magari fai un'ordine insieme aa un amico o compri più roba allora conviene per tutto.

mi unisco a Giudima e al Boss per quanto riguarda il vivo ;-)

IlRoby73
10-09-2009, 00:56
Io in negozio ho comprato un Juwell RIO 125 con filtro interno, pompa, riscaldatre e due T5 da 28Watt e l'ho pagato 179€, sono stato fortunato! #12

Ciao ciao

Gando
10-09-2009, 10:54
aggiorno con i prezzi pazzi ieri un ancistrus (dato al posto di un octocintuls senza che me ne accorgessi) 9 euro....

Paolo Piccinelli
10-09-2009, 10:56
Gando, è il suo prezzo... ho visto la foto di là ed è un bel maschietto in taglia. ;-)

Oscar_bart
10-09-2009, 12:48
Ragazzi, bisogna cercare, cercare cercare...

Io in negozio (in quello di fiducia) ho preso una vasca 120x50x60 con coperchio e mobile (senza luci) a 300 euro!!!
Il negoziante è onesto, cerca fornitori con prezzi bassi e quindi può fornire prezzi bassi ai propri clienti..
Come mi dice spesso preferisce avere tanti clienti e guadagnare il giusto piuttosto che averne pochissimi e fare delle creste assurde!!

Tanto per dirne una, a 3 Km da questo negozio c'è un garden dove vendono anche animali ed una vasca completa da 320 litri (quindi più piccola) costa 1700 Euro!! -05 -05

Poche settimane fa mi sono preso A GRATIS una ex vasca marina 120x40x50, mi sono fatto il mazzo per pulirla e devo pure rassettare il silicone, cambiare un vetro ma certo ci ho guadagnato alla grande!

Gando
10-09-2009, 12:54
Gando, è il suo prezzo... ho visto la foto di là ed è un bel maschietto in taglia. ;-)

ah si? allora bastardi fino in fondo ho chiesto un octocintus e erano consci fino in fondo di avermi rifilato un altro pesce....

Paolo Piccinelli
10-09-2009, 13:06
cavolo, ma anche tu, però!!! -28d#

vai su google e digita otocinclus, prendi la foto, la stampi e te la porti in negozio... voglio vedere se torni ancora con un ancy!

Giudima
10-09-2009, 14:00
Gando, Paolo Piccinelli, ma un ancistrus 9 euro???

A memoria il prezzo più alto che ricordi era sui 5 euro #24 #24 ???

Oscar_bart
10-09-2009, 14:09
Infatti, anche a me sembra caro.. #24

Paolo Piccinelli
10-09-2009, 14:09
un ancistrus 9 euro???

bello e sessato come quello, sì! ;-)

GEMMO
10-09-2009, 15:52
A memoria il prezzo più alto che ricordi era sui 5 euro ???

io ne ho visto uno (pinne a velo) 25 euro, ma è il negoziante che ha i prezzi altissimi.
per gli acquari ormai io prendo solo usati da privati, un mese fa ho preso un 125x50x65 a 100 euro e tutto perfetto, con tutti gli accessori.
e sono in trattativa per un acquario da 250 l a 50 euro #18 #18

Gando
10-09-2009, 16:08
un ancistrus 9 euro???

bello e sessato come quello, sì! ;-)

quello in foto non era cmq il mio

Paolo Piccinelli
10-09-2009, 16:09
ah...

azz...

ritiro tutto! :-))

Maiden
10-09-2009, 16:11
quello in foto non era cmq il mio
il tuo è più bello e più grande, no?!?! :-)) :-D

alexgn
10-09-2009, 17:25
E più soprattutto più lungo no? ;-)
Ok, mi banno da solo 24 ore..

purple
13-09-2009, 19:56
wave cube 30 completi a 80 euro... su internet il prezzo piu basso compreso di spedizione è di 83... :)

intendi Wave Box Cubo 30x30x35h cm completo di accessori?
il mio l'ho pagato 49,00 senza spese di spedizione perchè ho speso più di una certa somma... e cmq per il 70L appena preso ho pagato 8 euro, consegnato con bartolini.
il sito da cui mi fornisco è a mio modesto parere il migliore, anche come servizio. ha tantissimi prodotti a costi ridotti rispetto a quelli che trovo nella mia città.
esempio: su un aquatan della sera arrivo a spendere 3,00€ in meno a bottiglietta...

si può mettere il link?

ciao ;-)

purple
13-09-2009, 20:00
cmq in fatto di prezzi di pesci mi sa che qua batto tutti...
14 euro un betta, 10 un ancistrus e tutti piccini piccini
un neon 2.50 Euro...

Maiden
13-09-2009, 20:09
cmq in fatto di prezzi di pesci mi sa che qua batto tutti...
14 euro un betta, 10 un ancistrus e tutti piccini piccini
un neon 2.50 Euro...

si, ma dipende anche dalla qualità....
i neon che avevo in vasca li pagai 1 euro se non sbaglio, ma alla fine, chissà da dove venivano, ho dovuto svuotare la vasca per le malattie non meglio note che avevano e che hanno portato all'acquario....
la cosa che conta è la qualità, il prezzo dobbiamo imparare a metterlo in secondo piano.... ;-)

GEMMO
13-09-2009, 20:30
si può mettere il link?

certo che puoi #18

purple
13-09-2009, 20:31
vero vero... ma non sempre!
in qst particolare negozio ho scoperto mio malgrado che i betta erano tutti malati.
dopo 2 settimane ha perso tutto il suo splendido colore e gran parte delle pinne e così è successo con un amico. guarda caso dopo 3 sett non aveva più betta che in precedenza ce ne erano una decina. poi già uno che mi tiene un pesce in manco 1L d'acqua... -04
insomma quel che dico è che non sempre il prezzo è sinonimo di qualità... bisogna girare girare... ;-)

Maiden
13-09-2009, 20:35
insomma quel che dico è che non sempre il prezzo è sinonimo di qualità... bisogna girare girare... ;-)
ovvio, completamente d'accordo...... ;-)

purple
14-09-2009, 10:59
si può mettere il link?

certo che puoi #18
sicuro? mhmh casomai passa qualche moderatore e edita... i'm sorry se non potevo... #07

http://www.acquariomania.net/online-store/index.php
il negozio virtuale è anche un negozio reale. si trova a macerata ;-)
se avete bisogno di feed posso portare le mie piccole ma positive esperienza!
ciao a tutti :-)

Maiden
14-09-2009, 13:00
purple, ma lo sai che hai ragione??ho dato un occhiata veloce ma i prezzi mi sembrano davvero buoni... #36#
tu quanti acquisti hai fatto da loro??

purple
14-09-2009, 14:50
ciao Maiden,
beh io tantini... anche troppi :-)) tutto per il 30L, acquario compreso; tutto per il 70L, acquario compreso.
filtri, riscaldatori, sabbie, fertilizzanti, sassi, mangimi, detergenti (su quelli risparmio un botto in confronto ai prezzi di qua...), etcetc

piante anche, le spediscono dal lunedì al giovedì. venerdì no senò il corriere non le consegna per sabato e muoiono nel week end.
io pago sempre con bonifico online e a loro basta scansione/copia della ricevuta e ti inviano tutto. 1 giorno e bartolini consegna!

poi se li contatti via mail per gli ordini c'è sempre risposta... insomma io lo consiglio veramente tanto ;-)

Maiden
14-09-2009, 14:56
ma infatti mi sa proprio che ci farò un ordine, perchè stavo per prendere un conduttivimetro da hong kong, ma ho visto che su questo sito c'è uno della milwaukee che costa solo poco in più, e visto che ci sono anche altri prodotti a buon prezzo che mi interessano, evito casini e compro lì!!

Maiden
14-09-2009, 14:58
dimenticavo, gli acquari come li spediscono, nel senso come li imballano??
l'unica cosa che non mi piace cmq è il fatto che i costi delle spedizioni li comunichino solo dopo l'ordine, preferirei saperli prima... #24

purple
14-09-2009, 15:02
mah ti dico... l'ultimo ordine è stato abbastanza ingombrante... la vasca da 70L, filtro, riscaldatore, sabbie, piante, etc... 8 euro di spese!

Le spese di spedizione verranno calcolate dopo aver ricevuto l'ordine, in base alla seguente tabella:

* da 0 a 10 Kg: 5,00 €
* da 10 a 20 Kg: 8,00 €
* da 20 a 30 Kg: 9,00 €
* da 30 a 50 Kg: 15,00 €
* da 50 a 100 Kg: 19,00 €

diritti di contrassegno 3,00€ fino a 200,00€ di importo. Oltre 200,00€ il contrassegno è il 1.5% dell’importo totale.

l'acquario arriva in scatolone apposito, trattato come altamente fragile #36#

Maiden
14-09-2009, 15:09
azz..buone anche le spese di spedizione!!! #36#

purple
14-09-2009, 15:14
verooo?? OHHH adesso che vi ho fornito qst utilissssime info pretendo mille e più aiuti per l'allestimento del mio 70L!! roby da solo mi si esaurisce :-))
sùsù forza! -e01 ;-)

Maiden
14-09-2009, 15:15
metti il link del topic e appena ho due minuti ci faccio un giro.... ;-)

purple
14-09-2009, 15:16
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263550&start=30

:-)) #25