PDA

Visualizza la versione completa : INCREDIBILE

Azalessandro
07-11-2005, 11:14
Oppure il titolo del topic potrebbe essere: INCREDIBILMENTE SCEMO.

Scoperta la varietà del mio apisto (quello del topic "PARERE:Secondo voi com'è?"), ieri sera mi sono messo in rete a cercarne qualche foto, ma alla ricerca "AGASSIZI ORANGE" non ne esce nessun pesce simile al mio. ok, allora scrivo "APISTOGRAMMA ORANGE" et voila, perfetto, eccolo li, tal e quale. allora apro la pagina e cosa ti leggo sotto: "Apistogramma cacatuoides Gold Orange", non AGASSIZI ma CACATUOIDES. esco dal sito e ricomincio la ricerca ma niente, tutti i pesci uguale al mio sono CACATUOIDES non AGASSIZI. Alla fine incredulo devo pur rassegnarrmi al fatto che sia un CACA e che io sono stato uno scemo a credere fosse un AGA di qualche strana varietà che evidentemente il negoziante ha voluto rifilarmi in tutti i modi visto che mi piaceva. Vedi te a uno che non ne sa niente e che si fida, può informarsi quanto vuole ma se poi tratta un pesce come se fosse un altro.... va beh.... io di CACA così non ne avevo mai visti e m'era parso plausibile.... cmq.... sto xxx m'ha venduto anche due femmine in precedenza.... e ora mi sorge il dubbio... saranno almeno CACA anche loro?
ecco
vi riallego una foto del maschio e una della femmina
grazie dell'aiuto
ale

Apistomassi
07-11-2005, 19:13
Il maschio è sicuramente caca , per la femmina per essere sicuri è meglio se gli fai una BELLA foto laterale .
Mandi Massi

Azalessandro
07-11-2005, 22:21
purtroppo quando vedono la macchinetta fuggono
spero possa bastare http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2562_160.jpg

Apistomassi
07-11-2005, 22:54
>purtroppo quando vedono la macchinetta fuggono
>spero possa bastare

A me vista così pare una femmina di agassizi .....
Mandi Massi

scalarfra
07-11-2005, 23:28
il maschio dovrebbe essere quasi sicuramente un cacatuoides orange , per la femmina le foto non aiutano molto .

Azalessandro
08-11-2005, 12:26
Qui si vede bene. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2585_1__128.jpg

Altum
08-11-2005, 13:04
io dico femmina di agassizi messa veramente male

massi
08-11-2005, 14:07
quoto, agassizi un po magrolina :-)

esox
08-11-2005, 15:28
mi ci aggiungo anch'io....maschio caca e femmina aga
mi spiace per l'altro post, pensavo fosse implicito e che volessi sapere solo la varietà... -20

Azalessandro
08-11-2005, 15:57
A dir la verità la foto non è che le renda giustizia... pare davvero un po' sformata... cmq non mangiano molto, ne le femmine ne il maschio che però par in forma. quando li ho presi mi han detto gli davano mangime in scaglie che però da me non degnano di molta attenzione e che vario con granuli piccoli e grandi sminuzzati di diversi tipi. non gradiscono neppure quelli, leggermente di più i surgelati ma l'unica cosa che mangiano con gusto sono le artemie. per il resto scandaglinao il fondo e presuppongo mangino il mangime che s'è depositato.
consigli?
Ale

Apistomassi
09-11-2005, 01:44
>Qui si vede bene.

Decisamente femmina di agassizi !
Mandi Massi

Azalessandro
10-11-2005, 20:59
nessun consiglio?

Apistomassi
10-11-2005, 22:18
>nessun consiglio?

Cambia la femmina o il maschio !!!! :-D
Mandi Massi

scalarfra
11-11-2005, 20:15
sembra la femmina aga e il maschio caca ... potresti cambiarne uno dei due .

Xander Cage
12-11-2005, 02:25
tieni il caca, sta meglio della femmina, la femmina è malconcia e non so quanto possa durare, poi per quello che costano, meglio scambiarla.

upuat
16-11-2005, 11:45
Se mi e' concesso darti un piccolo suggerimento ricorda che i maschi dei caca hanno la coda "squadrata" mentre i maschi degli aga l'hanno "lanceolata".
Cosi magari la prossima volta il negoziante non ti prende piu' in braccio.
Ciao

bettatyson
17-11-2005, 20:02
non sono d' accordo io ho una coppia di caca esattamente della tua stessa varietà e quella anche se ridotta all' osso e una femmina di cacatuoides

Azalessandro
17-11-2005, 20:55
ok.... ma nessuno mi da un consiglio su come alimentare questa femmina che mangia solo artemie?

bettatyson
18-11-2005, 14:28
strano io ho da poco i caca i ramirezi e gli altispinoza gli unici che x ora accettano il secco granulato sono i cacatuoides