Visualizza la versione completa : FORUNCOILI BIANCHI SU RAMIREZI
Sharkfree
05-09-2009, 08:51
:-( Ciao a tutti.......
Ieri sera in contemplazione della vasca mi sono accorto che il Ramirezi presenta 3 foruncoli bianchi belli grossi sulla testa e ogni tanto si struscia sugli arredi.
Cosa può essere e come posso curarlo?
E' contagioso?
Non ho foto d'allegare.........
I valori dell'acqua sono:
GH >7
Kh 6
Ph 6,8
NO3 Assenti
NO2 25 mg/l
Speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie...... :-(
eltiburon
07-09-2009, 00:36
Non mi intendo di Ramirezi, vedrei bene una cura antibatterica tipo blu di metilene. Comunque prova a chiedere in pronto soccorso ciclidi, lì ti sapranno aiutare meglio... ;-)
Sharkfree
07-09-2009, 07:35
:-( Intanto gli ho iniziato una cura contro i puntini bianchi............... :-(
hopemanu
07-09-2009, 10:15
Sharkfree, perche gli dai dei medicinali che non servono a nulla?
dandogli dei medicinali cosi a caso rischi solamente di indebolirli
Sharkfree
07-09-2009, 11:21
hopemanu, i sintomi sembrano quelli dell' ictio, puntini bianchi e sfregamento sugli arredi, e il medicinale è specifico per quello.............
Comunque sabato l'ho inserito in vasca e i puntini sono sbiaditi e non si sfrega più......... #24
solitamente in presenza di ittio il pesce pare cosparso di farina e nn manifesta quanto da te riportato.cio' nonostante lo sfregamento fa pensare ad una parassitosi .se il problema si sta risolvendo terminerei la terapi in atto.
spsot in pronto
Sharkfree
08-09-2009, 10:58
:-( Mi sà che avete ragione, l'unico problema risolto è lo sfregamento sugli arredi, ieri ho notato che prendeva bocconi di cibo ma poi li risputava...... che medicinale mi consigliate? Intanto seguo il suggerimento e termino la terapia in atto, e stasera filtro con carbone attivo, per sabato è previsto svuotamento totale della vasca per lavori di manutenzione........... :-(
lo sfregmento 'e nella regione branchiale? cmq termina la terapia e riporta le novita'.
Sharkfree
09-09-2009, 07:22
:-) Allora...............
Ieri sera gli ho dato del chironomus surgelato e ci s'è avventato sopra mangiando di gusto, lo sfregamento era nella zona caudale, ora sembra sia in forma, girella per la vasca e mangia con appetito, l'unica cosa è che gli sono rimasti sti puntini bianchi solo sulla zona della testa........ :-)
Oggi è il 5° giorno di trattamento che ne dura 7, il medicinale è da dare a giorni alterni fino al 7°, sì ormai glielo porto a termine....... :-)
noti la colorazione delle feci?che temp hai in vasca?
Sharkfree
11-09-2009, 08:15
noti la colorazione delle feci?che temp hai in vasca?
Ciao, le feci non sono riuscito a vederle, anchen perchè gli dò da mangiare la sera e tutto il giorno sono fuori casa, la temperatura della vasca è a 29°C, temperatura ambiente . I puntini ci sono sempre ma mangia e sembra anche abbastanza vispo........ #24
Ieri, comunque ho messo i carboni nel filtro poichè domani devo svuotare tutto e riallestire....................
Se fosse un'infezione batterica che prodotto dovrei usare?
nn penso si tratti di infezione batterica.potrebbe essere un problema intestinale.
Sharkfree
12-09-2009, 06:37
quindi? Cosa mi consiglieresti di fare?
Ma perchè riallestisci? e il pesce dove lo metti? Al momento eviterei il congelato.
Ai miei quelle bolle sono venute dentro la bocca e sulle labbra: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263375
intanto devi osservare la colorazione delel feci e se mangiano.inizia adosservare se si strusciano ocntro gli arredi,e cmq male nnf a somministra verdura sbollentata in aggiunta ad algio tritato finemente crudo.
Sharkfree
12-09-2009, 21:43
alexgn, ho letto il post che mi hai lincato, per ora, il mio a parte quei puntini bianchi sulla zona della testa sembra in forma, sia come colori che come vivacità...boh #24
crilù, Riallestisco perchè c'ho un bel naif fatto da mio nipote con la calamita fatto proprio sul vetro frontale e per togliere il filtro interno, ho appena finito dalle 8.00 a.m., il pesce è stato in un secchio bello grande insieme agli altri con il filtro che girava dentro........ ;-)
Sharkfree
12-09-2009, 21:47
intanto devi osservare la colorazione delel feci e se mangiano.inizia adosservare se si strusciano ocntro gli arredi,e cmq male nnf a somministra verdura sbollentata in aggiunta ad algio tritato finemente crudo.
Pe l'aglio ho del amngime della SHG si chiama "CHICLID LARGE HI GARLIC", sulla confezione c'è scritto che è arricchito con Aglio, credi possa andar bene? Che verdure gli devo dare?
Il mangime potrebbe andare anche se in questo caso glielo darei bello fresco e puzzolente mischiato con verdure tipo zucchine, piselli, spinaci - ovviamente sbollentati.
Non riesco a capire questi puntini, riesci a postare una foto?
Sharkfree
13-09-2009, 00:26
riesci a postare una foto?
Macchè, c'ho una macchinetta che fà schifo -04 e poi non sta mai fermo, comunque sono 4 punti bianchi abbastanza grandi che ha sulle parte della faccia, se faccia si può chiamare............. #13
il mio timore e che si tratti di examitasi,se si forma un cratere si rischia i perdere il pesce.
Sharkfree
13-09-2009, 23:11
il mio timore e che si tratti di examitasi,se si forma un cratere si rischia i perdere il pesce.
Speriamo di no.........
Sharkfree
23-09-2009, 08:00
Aggiornamento........
I foruncoli bianchi persistono ma ha i colori sono molto accesi, non l'avevo mai visti così forti, di corporatura è diventato bello massicio, gli ho messo una femmina alla quale fà una corte spietata ma lei non ne vuol sapere di dargliela :-), il mangime secco lo snobba un pò, ma quando gli dò il chironomus surgelato ne fà una scorpacciata............... #24
potrebbero essere carenbze vitaminiche.prova a somministranrne un po'
Sharkfree
24-09-2009, 10:57
:-) Leggendo tra i vari topic del forum, ne ho trovato 1 nel quale si parla dell'uso dell' Acqua Ossigenata come prevenzione contro alghe e malattie dovuta a batteri, il topic faceva riferimento anche a questa discussione su altro forum http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=16151&page=1
Il Topic da cui sono partito è questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=248029
Vorrei provare ad usare questo sistema per questa situazione, prima di ricorrere a medicinali o altro. Che ne pensate? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |