PDA

Visualizza la versione completa : Mi serve più luce!!!

davyman
05-09-2009, 01:40
salve a tutti ragazzi,sono nuovo e chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me nel settore:
ho da poco avviato il mio acquario(un cayman 80,è un 120 lt)e mi rendo conto che il mio sistema di illuminazione è sottodimensionato,monta 2 t8 da 18w per un totale di 36w.Poco,visto che volevo metterci anche delle piante.Ho provato a smontare il coperchio e sulla sinista c'è il reattore,ok potrei sostituirlo con uno per t5 e cosi avrei 2 t5 da 24,fin qui tutto ok,però io volevo montare minimo 3 neon ma mi manca spazio per l'altro reattore,voi avete qualche idea per farci stare 2 reattori??o magari qualche altra soluzione al mio problema?vi ringrazio tutti anticipatamente

aqqa
05-09-2009, 02:07
scusa non so se ho ben capito. Ma il reattore, cioè il ballast giusto? mica va per forza nel coperchio. Compri neon, portalampade, e il ballast lo compri a parte e lo metti dove vuoi... sul coeprchio ci deve entrare la luce e il portalampada...

Turidsas_DIEE
05-09-2009, 12:12
fatti una scatola di alimentazione.
compra una scatola elettrica per esterni nera o bianca dentro ci metti reattore starter e ci fai uscire i fili e li mandi al neon, ti dimensioni la lunghezza in modo che il reattore inscatolato (ricordati di lasciare un opercolo di gomma aperto per arieggiare) lo puoi mettere nascosto dove ti pare.

gab82
06-09-2009, 18:09
Ho provato a smontare il coperchio e sulla sinista c'è il reattore,ok potrei sostituirlo con uno per t5 e cosi avrei 2 t5 da 24,fin qui tutto ok,però io volevo montare minimo 3 neon ........

intanto per iniziare sostituisci i due T8 con due T5 e metti su ciascuno un buon riflettore...... ;-)

già così avrai una differenza notevolissima.....

poi vediamo come va...... #36#