PDA

Visualizza la versione completa : problema pompa pirzm

G@BE
07-11-2005, 10:30
All'improvviso la pompa ha cominciato a dare una vibrazione assordante.....sembra che sbatta continuamente contro qualcosa...ho smontato, pulito e rimontato tutto ma non è cambiato niente! qualcuno ha avuto lo stesso problema?

G@BE
07-11-2005, 13:57
smontata la pompa ho notato che quando è in funzione la girante saltella nella sede e sbatte contro la parte superiore del venturi....non mi sembra normale il saltellamento epotrebbe essere la causa del rumore....

qualche aiuto? #23

keronea
07-11-2005, 14:02
ho la sede della girante è andata oppure si è rotto l'alberino prova a rismontarla e controllare ;-)

G@BE
07-11-2005, 15:03
l'alberino è dritto (sarebbe quel ferretto dritto e fermo su cui gira il magnete giusto?) e la girante sembra a posto...cioè è dritta e senza apparenti segni di rottura...forse la sede ovalizzata? #23 mha stasera vado a farla vedere al negoziante e spero di tornare con uno skimmer funzionante...perchè ad ora sono senza!

sedano
16-11-2005, 03:46
L'ha fatto anche a me,ho cambiato la girante e ora funziona benissimo.Però non so la causa!

G@BE
16-11-2005, 09:45
a me hanno sostituito la pompa in garanzia e tutto si è sistemato! :-)) però la causa resta ignota...confrontata con una pompa nuova sembravano identiche...!!
Cmq, al di l'ha del problema, sono rimasto molto soddisfatto del servizio sia del negoziante che della red sea. Sostituzione dalla mattina alla sera! #25 #25