PDA

Visualizza la versione completa : mangrovie 20 euro a pianta. E' troppo?


ELISA80
04-09-2009, 20:49
Ciao a tutti..ho trovato ad un negozio piante di mangrovia a 20 euro l'una. Non conoscendone i prezzi vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie.

rurik
04-09-2009, 21:14
due o tre anni fa ho acquistato dei semi per 5 euro l'uno... sono piante difficili per i climi settentrionali...mai viste in vivai "normali"

Le vorresti inserire in acquario?

ELISA80
04-09-2009, 21:41
Si....il negozio che mi ha detto di averli infatti è un negozio che si occupa di acquari. Dice che me le può reperire..ma 20 euro a pianta...penso non siano semi ma piante già "mature". Le vorrei inserire in un acquario salmastro con un puffer....(250lt).

leon.ska
11-09-2009, 10:31
Io ne ho preso uno da internet tuttora in buona salute... era l'unico all'asta aperta e l'ho pagato un euro più ss. Mi è arrivato alla perfezione, con radici già formate ed inoltre mi ha dato indicazioni su come l'ha tenuto fino ad allora, cosa importante per evitare shock alla pianta in questa fase... comunque dallo stesso venditore si trova in compralosubito a 5 euro...

Sandro S.
11-09-2009, 10:41
anche su ebay la si trova a 10 euro spedita.
ma anche nei negozi...10 euro e te la danno.

leon.ska
11-09-2009, 11:24
esatto parlavo proprio di ebay ;-)

ELISA80
11-09-2009, 21:26
Grazie raga delle risposte....ho un forte dubbio al momento...ovvero...ho paura che il puffer salti fuori dalla vasca...su pufferforum mi sconsigliano una vasca aperta...voi cosa ne pensate!?In tal caso dovrei rinunciare alle mangrovie...e comprarmi una vasca chiusa! #23

MonstruM
19-09-2009, 08:52
Prova a sentire i ragazzi di www.mangrovie.it
Attenta a come le interri.

Federico Sibona
19-09-2009, 09:56
ELISA80, cambiare vasca mi pare eccessivo, si può coprire la vasca con lastre di vetro sostenute o con regolini di vetro incollati all'interno dei vetri verticali o con graffette di metallo opportunamente sagomate.
Ovviamente niente Mangrovie.
Che dimensioni ha la vasca? Che tipo di illuminazione hai?

PS: penso che sia giunto il momento di descrivere questa vasca nel tuo profilo ;-)

MonstruM
19-09-2009, 10:02
ELISA80, io per ovviare al problema di vasca aperta e ospiti saltanti avevo messo una rete tesa in tutta la superficie. L'inconveniente è la minore luce che arriva alle piante sommerse, io avevo solo Cladophore e Microsorum sp., quindi non me ne sono curato più di tanto, mentre le mangrovie erano ben illuminate, facendole fuoriuscire da un buco della rete.

Infine effettivamente le mangrovie hanno bisogno di una illuminazione particolare, che illuminazione hai in vasca?

ELISA80
19-09-2009, 13:28
Grazie ragazzi dei vostri suggerimenti!! Allora..la situazione attuale è codesta: Ora ho un 150 coperto con filtro interno. Da parte ho un 300 aperto con filtro esterno (ancora da comprare) che devo avviare (cosa che farò tra un paio di mesi quando potrò trasferirmi nel nuovo appartamento)....nel 300 volevo mettere puffer e mangrovie. La mia assenza di questi giorni dal forum è dovuta al fatto che sono stata rapita da thepufferforum..dove mi hanno detto che il puffer potrebbe saltare. Si pone quindi il problema della vasca aperta..e delle mangrovie per le quali avevo pensato una illuminazine con due faretti HQI da 70 w l'uno.