aqqa
04-09-2009, 15:38
Una curiosità, vi racconto un aneddoto. Ieri vado in negozio per comprare una nano-bombola da 80 grammi della dennerle per l'impianto co2 nano-set crystla line (qualcuno lo conoscerà). La compro ai soliti sonori 15 euro (per 80 grammi di inquinamento mi pare assai) e già che al negozio vedo che hanno il mio stesso acquario e il mio stesso impianto co2 chiedo al commesso: scusate ma a voi quanto vi dura una bombola di queste? perchè a me ogni mese finisce, e vi sto arricchendo.
Mi risponde che dipende dal ph, dal kh e bla bla tutte cose che già so. Comunque a lui dura almeno 3 mesi. E mi dice che devo erogare le bolle secondo questa formula: litri per kh diviso 50. Poi prende la calcolatrice ed esce fuori che - stando alla sua formula - dovrei erogare 2 bolle al minuto. Gli rispondo che mi pare strano, perchè ne erogo 30 e già cosi il ph fatica a non salire. Quando sente 30 bolle si mette le mani nei capelli e dice che sono uno sproposito. Allora vado a contare quante bolle sta erogando l'acquario del negozio...ebbene sono 50....
Alla fine cosa dire: boh!!! voi che pensate...
Mi risponde che dipende dal ph, dal kh e bla bla tutte cose che già so. Comunque a lui dura almeno 3 mesi. E mi dice che devo erogare le bolle secondo questa formula: litri per kh diviso 50. Poi prende la calcolatrice ed esce fuori che - stando alla sua formula - dovrei erogare 2 bolle al minuto. Gli rispondo che mi pare strano, perchè ne erogo 30 e già cosi il ph fatica a non salire. Quando sente 30 bolle si mette le mani nei capelli e dice che sono uno sproposito. Allora vado a contare quante bolle sta erogando l'acquario del negozio...ebbene sono 50....
Alla fine cosa dire: boh!!! voi che pensate...