Visualizza la versione completa : deep blu
paolo300
04-09-2009, 10:26
in quanti siete ad utilizzare questo sale...
ne avete testato il contenuto ca-mg-kh...
avete notato giovamenti in vasca...
grazie a tutti
ALGRANATI
04-09-2009, 20:47
paolo300, ma di che marca è?? #24
paolo300
04-09-2009, 23:09
aquaconnect http://www.aquariumstyle.it/deep-blue-sale-marino-20kg-p-1500.html
ALGRANATI
06-09-2009, 11:26
paolo300, mai visto #13
paolo300
07-09-2009, 08:51
paolo300, mai visto
curiosità...che sale usi?
paolo300, mai usato....io uso Red Sea Coral Pro e Dupla
provato e mai più lasciato, secondo me sta sul podio dei migliori sali. :-)
paolo300
07-09-2009, 16:55
provato e mai più lasciato, secondo me sta sul podio dei migliori sali.
secondo le mie rilevazioni è leggermente scarico di mg...ti risulta?
no, non ho mai avuto problemi, a te che è venuto fuori?
paolo300
07-09-2009, 18:18
no, non ho mai avuto problemi, a te che è venuto fuori?
nulla, anzi si scioglie immediatamente, e non lascia assolutamente depositi come altri sali da me testati quali tropic e red sea pro...la mia domanda nasce spontanea poichè siamo in pochissimi ad utilizzarlo #24
nulla, anzi si scioglie immediatamente, e non lascia assolutamente depositi come altri sali da me testati quali tropic e red sea pro...la mia domanda nasce spontanea poichè siamo in pochissimi ad utilizzarlo #24
Concordo assolutamente. :-)
Guarda da quello che so in germania dovrebbe essere il sale più usato, ma qui in italia non ha un distributore ufficiale ecco perchè non si vedono pubblicità.. ma quei pochi che l'hanno provato si sono trovati tutti molto bene.
paolo300
08-09-2009, 09:49
Guarda da quello che so in germania dovrebbe essere il sale più usato
i più importanti allevatori di coralli lo utilizzano da anni a quanto mi risulta
chissà cosa avrà di diverso dagli altri, che sono con alta probabilità tutti prodotti da una sola azienda e poi rimarchiati...
chissà cosa avrà di diverso dagli altri, che sono con alta probabilità tutti prodotti da una sola azienda e poi rimarchiati...
sembra sale ma non è, serve a darti l'allegria!! -11 -11 -11
Scherzi a parte, personalmente più della composizione chimica del sale guardo la reazione della vasca, sono sicuro che se andiamo a prendere tutte le marche migliore di sale avranno tutte comunque un range molto simile dei valori, poi magari un sale ha il calcio a 418 un'altro a 420, ma (parere personale) non è questo che secondo me fa la differenza.
La differenza la fa vedere quanto tempo ci mette a sciogliersi in acqua, che tipo di reazione hanno i coralli, se il sale aggredisce oppure non da fastidio.
Appena partito con la vasca marina ho comprato una confezione di sale da un negoziante di zona che aveva solo quello e che non ne conosceva altri, mi sono detto proviamo e vediamo come va, fatto sta che gli oligoelementi erano tutti bilanciati e precisi tra loro, ma per preparare l'acqua per il cambio dovevo mettere tutto in preparazione il giorno prima, e quando la versavo vedevo che gli sps filavano e gli lps si chiudevano per alcune ore.
Prova che se anche il sale tecnicamente andava bene, dopo nella vasca creava disagio ai coralli (con i pesci non ne ho mai avuto prova).
Sali come Deep Blu, Tropic Marine Pro Reef, Korallen Traum per me sono buonissimi, triade ben bilanciata senza reintegrazioni (tranne leggermente il magnesio per il tropic ma potrebbe essere un caso), si scioglie rapitamente e l'aggressività è molto bassa.
Il Red Sea Coral Pro Reef non l'ho mai provato, quindi non mi pronuncio, però posso dirti che al tatto e a vista ha granelli più grandi rispetto ai tre sopra.
Mi fermo sennò vado troppo OT^^
Comunque ci starebbe bene una discussione approfondita sul sale!
BiAndrea
08-09-2009, 21:33
DEEP BLUE nasce pe soddisfare clientela molto ma molto esigente e che alleva principalmente coralli SPS. è prodotto da Aquaconnect che non permette "rimarchiaggi" percui non lo si può trovare sotto nessun altro nome
ALGRANATI
08-09-2009, 22:20
BiAndrea, cosa intendi per " Clientela molto ma molto esigente?? "....cosa ha di diverso dagli altri?? #24
BiAndrea
08-09-2009, 22:30
da ciò che mi spiegò Wulf di Aquaconnect è una formulazione che non nasce con potenziamento di oligo ma con l'obiettivo di dare un'acqua il + possibile uguale a quella naturale. Ecco che quindi tanti coralli sia di prima immissione sia al cambio ad esempio non filano e non danno variazioni di colore.
Ciò che appunto chiede, secondo loro, la clientela d'elite che magari alleva coralli selvatici assai delicati.
SJedit
4a) I negozianti si devono astenere dal fare commenti dal punto di vista qualitativo di marchi e prodotti. Tutti i messaggi che violano questa regola verranno rimossi. Per fare un esempio pratico, se uno chiedo come si regola lo schiumatolo “superacquaschiuma”, il negoziante potrà dire come si regola, ma non potrà fare commenti sulle sue prestazioni, costi, o quant’altro non sia puramente un consiglio tecnico attinente all’oggetto del topic.
BiAndrea
09-09-2009, 09:41
scusate ho semplicemente cercato di fornire maggiori dettagli riguardo al prodotto, dettagli emersi dall'esperienza di molti ragazzi, pensavo fosse cosa utilissima, viste le tante domande che m'arrivano
........ rispetto sempre il regolamento ma a volte pecco di troppa passione per questo hobby e mi piace spiegare le cose come realmente sono a tutti ;-)
BiAndrea non puoi scrivere "il sale tizio fa schifc", ed è quello che ti ho editato. in teoria non lo dovresti fare neppure come utente. inoltre tutta la chiacchierata sul sale che vendi suona come una brochure pubblicitaria, tra l'altro discutibile. penso che ci siam capiti ;-)
BiAndrea
09-09-2009, 12:19
Alessandro, perdonami ma se tu hai modo di riprendere le parole che avevo scritto non credo di aver postano nulla di male perchè ho riportato semplicemente la mia ed altre esperienze e credo che il forum ci sia per questo. Avendo una serra ho modo di testare molto + di voi i prodotti e pubblicare educatamente certe esperienze non può che giovare all'acquariofilia italiana.
Non metto link a me per evitare giochetti pubblicitari e questo me lo devi riconoscere, inoltre il Deep non è un sale venduto solo da me percui non mi son riservato alcun diritto, anzi se vedi bene non sono i link verso di me quelli presenti in questo forum ..........
Se pensi che paolo300 sia stato da me pilotato per inserire questa discussione ti sbagli di grosso e avrebbe tranquillamente i diritti per offendersi perchè a questo punto metti in dubbio la sua buona fede
Comunque non è mia intenzione stare a discutere qua, rispondevo dettagliatamente ad una domanda di Matteo ma conviene come sempre restare sul vago e vabbè
Comunque non è mia intenzione stare a discutere qua
su questo sono più che d'accordo con te.
paolo300
09-09-2009, 17:22
mi sono appena messo davanti al pc ed ho letto solo ora...
Il post è stato aperto con l'intento di raccogliere più informazioni possibili di questo prodotto e non volevo in nessun modo spingerne od esaltarne "eventuali" pregi anche perchè è da pochissimo tempo che lo uso e mi reputo ancora neofita.
ALGRANATI
09-09-2009, 21:50
paolo300, Paolo il problema che i negozianti possono parlare di tecnica senza parlare di marche. ;-)
errore mio che non ho fatto rispettare subito il regolamento
sebyorof
10-09-2009, 12:26
........ rispetto sempre il regolamento ma a volte pecco di troppa passione per questo hobby
allora non me ne vorrai se ti ho tolto il link dalla tua firma dato che era fuori regolamento. ;-)
BiAndrea
10-09-2009, 14:14
hai fatto bene sebyoroffo, la legge è uguale per tutti.
erano mesi e mesi che stava lì e nessuno diceva nulla, fortuna che non conta nulla
:-D
BiAndrea
10-09-2009, 14:20
... il problema che i negozianti possono parlare di tecnica senza parlare di marche. ;-)
Questo sarà sempre un limite del forum perchè l'esperienza di tanti negozianti non sarà così mai resa pubblica (ed anche in Italia ce ne sono di preparatissimi!). spero che questa sia una critica costruttiva che so magari modificando qualche sezione o aggiungendone ...... la butto la capiamoci tutto per alzare il livello tecnico di tanti appassionati, che poi fanno il forum. Test, esperimenti e misurazioni, per come la penso io, non devono esser fatte dalla clientela ma in primis dai produttori e poi dai negozianti che devono consigliare un prodotto
errore mio che non ho fatto rispettare subito il regolamento
hai peccato come me di troppa passione per il reef :-D
marcola62
10-09-2009, 18:36
ok mods toglietegli tutto.........MA NON L'AVATAR -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |