Entra

Visualizza la versione completa : Sump.....lavori in corso !!!!

Simone69
04-09-2009, 01:04
Ciao a tutti.
Purtroppo dopo 5 mesi devo fare delle modifiche in sump e ciò mi preoccupa parecchio. Da quando ho avviato la vasca ho avuto quasi sempre degli ottimi valori ma la qualità dell'acqua non è stata mai buona.
Anche se ho un'acqua limpida è sempre piena di residui bianchi che girano in continuazione trasportati dalle correnti. Le ho provate tutte ma non ho mai risolto il problema. Anche l'inserimento della lana non ha prodotto risultati soddisfacenti. Penso che il problema sia dovuto al fatto che ho collocato la pompa di risalita troppo vicino allo scarico.
Il lavoro che ho deciso di fare è quello di ingrandire la sump togliendo una paratia di vetro che oggi divide la sump dalla vasca di rabbocco.
So che è un lavoro abbastanza delicato.......ma devo tentare.
Ora in sump ho sul fondo parecchi residui melmosi......dal momento che devo smontare tutto posso ripulirla o quei residui servono per il buon andamento dell'acquario?
Domanda stupida ma non so come comportarmi.
Grazie in anticipo

maxcc
04-09-2009, 06:45
visto che la svuoti dagli una bella ripulita,x la sump io farei una paratia dove andrà lo scarico in modo che il sedimento rimanga li,la risalita dal lato opposto ;-)

ALGRANATI
04-09-2009, 07:44
Vai tranquillo.
anche io farei una paratia x lo scarico.
x togliere il vetro, non preoccuparti.....armati di lametta e piano piano lo togli

Simone69
04-09-2009, 11:41
Incrociamo le dita.........iniziano i lavori !!!!!

Mauro68
04-09-2009, 14:56
Simone69, vai tranquillo! Io ho cambiato la sump 2 mesi fa x passare ad una più grande a scompartimento unico... montato quella nuova, trasferito tecnica (schiumatoio, pompa di risalita, filtro x resine, ecc..), riempita e problemi ZERO! :-))