Visualizza la versione completa : Mani in acqua
Ishramit
03-09-2009, 23:43
Allora vi spiego il problema.
Nel mio acquario vivono ormai da un po' 2 ampullaria canaliculata che, come sapete, mangiano le piante.
Quindi io sono costretto spesso a mettere le mani in acqua per posizionare delle foglie di lattuga, che prevengono che le lumache mi facciano fuori tutta la vegetazione e, siccome galleggiano, spesso mi tocca anche riincastrarle perchè fanno gola pure ai pesci purtroppo.
Quindi può creare problemi ai pesci il fatto che inserisca spesso le mani(o le braccia, essendo un 300 litri è abbastanza profondo)?
swisusto
04-09-2009, 00:21
.... apparte una remota possibilità di portare germi in acqua ... non so ... magari un po di stress ... generalmente se i tuoi pesci sono abituati alla presenza umana come i miei , non si dovrebbero scomporre piu di tanto ;) ... a meno che non sei fisso con il braccio in acqua ! ... io quando inserisco il braccio per qualche motivo sono assalito dalle coccole :)
Ishramit
04-09-2009, 00:22
.... apparte una remota possibilità di portare germi in acqua ... non so ... magari un po di stress ... generalmente se i tuoi pesci sono abituati alla presenza come i miei non si dovrebbero scomporre piu di tanto ;) ... a meno che non sei fisso con il braccio in acqua ! ... io quando inserisco il braccio sono assalito dalle coccole :) ...
I miei mi... MORDONO :-D
swisusto
04-09-2009, 00:23
hehe ci siamo accavallati ;) .... i tuoi mordono i miei mi ASSAGGIANO :-D :-D #18
onlyreds
04-09-2009, 09:41
io direi di limitare comunque allo stretto indispensabile l'inserimento di mani in vasca, lavarsele bene e sciacquarle meglio e stare attenti a non sollevare troppe schifezze dal fondo o scavare troppo il fondo in modo da non portare in circolo i batteri che normalmente si insediano nei ghiaino...
Ishramit
04-09-2009, 11:48
io direi di limitare comunque allo stretto indispensabile l'inserimento di mani in vasca, lavarsele bene e sciacquarle meglio e stare attenti a non sollevare troppe schifezze dal fondo o scavare troppo il fondo in modo da non portare in circolo i batteri che normalmente si insediano nei ghiaino...Si, ovviamente lo faccio solo quando serve #36#
Di solito mi capita di smuovere un po' il tronco sotto il quale incastro la lattuga, può portare fuori batteri anche quello?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |