Entra

Visualizza la versione completa : vetro temperato per plafo hqi???

salvicu77
03-09-2009, 22:10
Buonasera a tutti, a giorni avvierò la mia 2°vasca dove ho montato una plafo hqi da 250 W; con l'esperienza della plafo t5 nella quale vi è la protezione di materiale idoneo (plexiglass o simili) mi sono posto il problema x la protezione del lumenarc.
Lo lascio libero senza una protezione oppure inserisco un vetro temperato che lo preservi da eventuali schizzi e cosa peggiore da eventuali corrosioni sui collegamenti elettrici???
a giorni aprirò un post per presentarvi la mia nuova creatura realizzata a distanza di 1 anno dalla prima vasca; grazie alle ******* commesse devo dire che sono stato molto meticoloso e deciso sulla progettazione; ovviamente sarò lieto di ascoltare vostri pareri costruttivi.
Intanto datemi un consiglio per questo dilemma...non vorrei commetteri errori.
Ringrazio in anticipo

DYD
03-09-2009, 23:04
salvicu77, usa il borosilicato da 3,3mm

salvicu77
03-09-2009, 23:14
Doc.Grayling,
dove lo reperisco??normali vetrai??

IVANO
04-09-2009, 08:42
salvicu77, se usi l'accatto E40 a vite puoi anhce non mettere nulla.io per sicurezza ho comunque messo un borosilicato da 3 mm, tanto il lumenarcIII dovrebbe già avere la slitta per inserirlo.Lo trovi dai vetrai

salvicu77
04-09-2009, 09:54
IVANO,
si ho l'attacco e40..ed il lumenarc ha anche la slitta..adesso mi muovo per il borosilicato..