Visualizza la versione completa : NUOVA VASCA Marcomal ed Elle
Finalmente il trasloco delle nostre vasche è finito ed è con grande emozione che postiamo la prima foto della nuova vasca!
P.S. in realtà il flavescens è uno solo, ma il merging dei 2 scatti ne ha immortalati 2 :D
franconapoli
03-09-2009, 19:45
bella vasca complimenti.......l'unica cosa forse la foto non rende è la rocciata un po ammassata?????????cmq complimenti
sembra promettere bene. ma come dice franconapoi, la rocciata è un poco troppo ammassata. dicci un poco come la gestisci.
marcomal
03-09-2009, 20:59
largo ai numeri allora: VASCA 150x55x50_ILLUMINAZIONE 2x250W 14000K+1x70W 20.000K+BLULED LUCE NOTTURNA_MOVIMENTO:1 TUNZE 6045+1 TUNZE 6080+2TUNZE 6060_SKIMMER DELTEC APF600_SUMP 100x40x45_ROCCE-VIVE 75Kg
marcomal in effetti sembra un pochino ammassata, io l'avrei alleggerita magari mettendo qualche kg di roccia in sump, visto che è abbastanza capiente :-) imho eh :-)
daniele1982
03-09-2009, 22:11
Per renderla un po piu snella, avrei creato un "canale" nel centro, cosi non rende moltissimo sembra un po troppo lineare. Comunque belle misure, dara' soddisfazioni -11
Si in effetti anche noi la vediamo un po' compatta, inoltre gran parte delle rocce che ora sono esposte alla luce erano alla base delle 2 vecchie rocciate...speriamo si colorino presto (e non di verde!!! ).
Per il resto, ci pare di vedere che gli animali stanno reagendo bene, i coralli anche se non bellissimi hanno i polipi aperti, quindi il più è fatto :-)) :-))
Ora che di spazio ne abbiamo...non ci resta che mastercard -11
ps: voi le spegnereste un paio di pompe la notte?
un paio di pompe secondo me si, per dare la calma notturna, l'importante è che un minimo di movimento i sia sempre per non far ristegnare troppo l'acqua.
marcomal
05-09-2009, 01:42
credo che spegneremo solo la 6080 durante la notte... è quella sul lato DX che crea contrasto con le altre.... ora mi mancano i galleggianti per il rabbocco automatico di osmosi e poi è tecnicamente completa ;-) ;-) ;-)
marcomal
05-09-2009, 13:59
grazie 1000, dopo la faticaccia i complimentki sono assai graditi!!
Complimenti! visto la lunghezza della vasca, creerei qualche caverna e anfratti anche per dare ulteriore senso di profondità.
bella vasca !!! ma fai un bel canion in mezzo alla rocciata altrimenti sembra una massicciata!!!!! si spegni pure le pompe piu potenti durante la notte crea un movimento morbido...... azzz per liluminazione bella boletta io sarei andato con t5 con 8x54w e se mai led bianki per il riverbero .... meno calore luce piu modulabili alba tramonto...... e i kolori li avresti piu esaltati ..... io nella mia vasca ora sto andando con solo 6t5 bel risparmio energetico....tra luci e pompe scegliendo le meno affamate di w ho abbassato di 100€ la bolletta a bimestre #36#
marcomal
09-09-2009, 00:53
O.T. Ciao Roby, ma cose avete combinato tu ed Heros??? Avete smantellato tutto???
no venduto i duri assatanati di enel -04 ormai 300€ eran troppi ora 160€ son piu ragionevoli e la vasca gira bene ugualmente 1 pompa 6000 stream di movimento e 4 t5 .........gli lps dan soddisfazione quasi come gli sps logico come era prima !!!! ma avendo toccato lapice e tanta soddisfazione dopo 4 anni cambiare fa anke bene ;-)
marcomal
10-09-2009, 16:51
arrivarci ad avere una vasca bella come le vostre!!!!
se procedi cosi e nn fai ******* ci arrivate!!! io ho investito migliaia di € ora facendo i conti son quasi 9.000 meglio che nn ci penso -04 ovviamente sto cambiando plafo in questi gg una ogni anno poi vedrai che nn si è mai contenti e si vuole sempre qualkosa di nuovo!! e sempre la migliore.... cmq se parti con lattrezzatura giusta senza economizzare i risultati arrivano .....poi inizia a inserire animali lps o sps grandicelli e vedrai in poco tempo come diventerà!!!a io tirerei via un paio di pompe mi sembrano eccessice tutte assieme accese o ne accendi due alla volta alternando 6 ore e poi calma notturna ....cosi hai troppa turbolenza... te ne accorgerai che certi animali nn le sopporteranno ...amano una corrente lenta con flusso abbondante e nn turbolento.....io ci farei un pensierino poi vedi te..... ;-)
marcomal
14-09-2009, 12:14
grazie dei consigli e dell'incoraggiamento!! Le pompe ho già provveduto a timerizzarle in modo che funzionino sempre solo la 6045 e una 6060, poi alternate la 6060 o l'altra 6080, così mi sembra un pò + tranquillo e le correnti cambiano durante la giornata.
daniele1982
15-09-2009, 23:26
roby78, 9.000€ #23
Porcaccia miseria -05
roby78, anch'io sono arrivato alla tua conclusione; smonto tutto e riduco la vasca...plafo a led, meno pompe e pochi SPS e molti LPS e molli particolari, € 300,00 di bolletta non riesco più a gestirla!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |