Visualizza la versione completa : Contenitore Acqua di rabbocco
Tengo l'acqua per il rabbocco in una tanica di plastica per alimenti da 25 lt in cui pesca l'osmoregolatore.
L'acqua rimane lì dentro anche per 10-15 gg, va bene oppure è un problema? Dovrei usare un contenitore di vetro?
P.S. scrivo prechè ho notato che sui tubi dell'osmoregolatore all'interno della tanica si forma una sorta di gelatina trasparente #07 -05 , che non so cosa sia.
Grazie
sono silicati, prova a misurarli in uscita dell'impianto osmotico.
Già fatto, test salifert, credo e ripeto credo di leggere 0,25... ma potrebbe essere anche mooolto meno (0,03).
...bisogna avere un occhio di falco per interpretare quella scala cromatica, ma sta di fatto che ci sono, quindi ho già ordinato il post filtro ruwal per l'impianto d'osmosi.
Nessun problema invece per la tanica in plastica?
Grazie
Tengo l'acqua per il rabbocco in una tanica di plastica per alimenti da 25 lt in cui pesca l'osmoregolatore.
L'acqua rimane lì dentro anche per 10-15 gg, va bene oppure è un problema? Dovrei usare un contenitore di vetro?
P.S. scrivo prechè ho notato che sui tubi dell'osmoregolatore all'interno della tanica si forma una sorta di gelatina trasparente #07 -05 , che non so cosa sia.
Grazie
Sono film batterici.... si formano anche all'interno degli impianti d'osmosi..
mariobros
07-11-2005, 14:31
ma creno problemi o no? come mai l'impianto rilascia silicati? ho lo stesso problema
Si tratta di film batterici o di silicati?
Se si trattasse di film batterici sono dannosi o no?
Grazie
Per me sono film batterici e non credo siano dannosi....
miticopaolo
08-11-2005, 16:31
al 90% sono film non dannosi ;-)
miticopaolo,
cosa intendi?
mariobros
08-11-2005, 20:25
ma questi film batterici sono causati dai silicati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |