PDA

Visualizza la versione completa : Info new acquario

NETPABLO27
03-09-2009, 17:28
Salve ragazzi suono nuovo del forum, cmq è da diversi mesi che ho un 120litri, ora vorrei sapere varie cose...l'acquario funziona in ottimo stato e l'acqua ha i valori in regola...ora le domande che vi porgo sono le seguenti:
-vorrei mettere varie specie di pesci, guppy, scalari,bollon ecc...possono stare insieme?
-poi quanti pulitori di vetro e di fondo devo mettere in un 120 litri?
-è vero che devo mettere molte piante sia alte che basse per la riproduzione dei pesci?
- quali pesci si riproducon anche non mettendoli nella sala parto?
- come faccio a capire quando devo mettere una guppy femmin in sala parto?io vedo quando si gonfia e fa la pancia nera...poi?
aiutatemi...ah dimenticavo ho piante finte va bene lo stesso per la riproduzione?

Oscar_bart
03-09-2009, 19:34
L'approccio all'acquariofilia (consapevole) è già sbagliato ;-)

Inizia a leggerti un pò delle utili guide che trovi nel portale:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

Intanto provo a risponderti
- specie non compatibili sia per caratteristiche dell'acqua che compatibilità fra loro;
- non esistono pulitori di vetro e da fondo, tantopiù che DEVI mettere, i pesci si allevano se ci piacciono non per tenere pulita la vasca, cosa che non accade poi perchè anche loro contribuiscono "all'inquinamento" dell'acqua con i loro residui;
- dipende quali specie inserirai si, molte piante aiutano la riproduzione, per esempio nei guppy così facendo molti piccoli si salveranno grazie alle piante alte o galleggianti;
- Guppy, Platy, portaspada, Molly, svariati ciclidi ecc.
- le sale parto lasciale nei negozi

Le piante finte non vanno assolutamente bene, costano più delle vere ed inoltre non hanno la stessa funzione di bilanciamento dell'ecosistema acquario.

P.s.
Hai sbagliato sezione, presto un mod sposterà la stessa in primo acquario
;-)