PDA

Visualizza la versione completa : Vasca aperta o acquario di serie? Costi.


ELISA80
03-09-2009, 14:20
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su un acquario che vorrei acquistare nei prossimi mesi. Ho guardato un pò in giro confrontando i prezzi...ma ancora sono indecisa. Vi elenco nel frattempo le caratteristiche della vasca che vorrei acquistare: 250/300 lt con filtro esterno per il mio puffer. Inizialmente pensavo di provare a mettere le mangrovie..in tal caso necessiterei di una vasca aperta. Cosa ne pensate delle vasche non di serie? (Farsela fare intendo)...Avete un'idea dei prezzi? Ho letto che per le mangrovie avrei bisogn inoltre di una lampada HQI da 150 W. Voi cosa ne pensate? mi conviene forse cercare un'occasione con un acquario di serie...filtro interno? A quel punto niente mangrovie.. Grazie in anticipo per gli interventi.

Paolo Piccinelli
21-09-2009, 17:14
ELISA80, nel mercatino c'è fior fiore di vasche aperte usate in vendita a una cicca di tabacco, idem per le plafo.

Io starei su una 120x50x50 con 150w hqi... con 400 euro, se sai cercare, te la cavi.

Per il filtro poi dipende da quello che ci metti dentro :-))

MonstruM
21-09-2009, 17:26
ELISA80, ma per il tuo puffer la tua attuale vasca secondo me va bene. Poi ovviamente sei vuoi ingrandirgli casa è tutto di guadagnato (almeno per lui, per te un po' di soldi se ne vanno :-) )
Per le mangrovie e la vasca aperta metti una rete sopra la vasca, in modo tale che il puffer non possa tentare fughe. Buchi la rete solo in prossimità dei semi.
Se vuoi fartela costruire appositamente infine puoi anche decidere le dimensioni, che (non so se nel caso dei puffer) per alcuni pesci risulta essere importante (ex razze di acqua dolce, balitoridi, etc.) e ti permette di risparmiare qualcosina.
Spero di esserti stato utile, per la coltivazione delle mangrovie e per l'illuminazione segui i consigli di Paolo nel topic di riferimento. :-)

ELISA80
22-09-2009, 13:58
Grazie raga...infatti ne ho trovata una 120x50x50 a 290 euro!!!! E' in produzione!!! la allestirò con il tempo...quando mi trasferisco in casa nuova!!

AlbertoD
15-01-2010, 15:21
si trova anche a molto meno, se non l'hai presa già.
Come è andata a finire, in effetti?

ELISA80
15-01-2010, 17:05
AlbertoD, ciaooo..l'ho presa a 250.... 120x50x50... mobiletto a 130 euro. Devo ancora allestirla...aspetto di trasferirmi in casa nuova!!