Visualizza la versione completa : Il nuovo inquilino
Salve ragazzi, la vasca ha 1 anno e mezzo e credo sia pronta.
Vi presento una meravigliosa Heliofungia.....sta da dio e vi mostro
una foto dopo qualche ora dall'inserimento (era quasi sera e quindi
c'erano le attiniche)
Ieri sera le ho fatto mangiare un pezzettino di gambero...che sembra
abbia gradito moltissimo,
Allora.
Io per i molli (3 sarchi, 1 lobo, 2 cladielle) in realtà doso solo Kent Phytoplex.
Come integratori, oltre a cambiare il 10% di acqua ogni 14 gg, integro calcio, magnesio,stronzio e iodio.
Tempo fa mi fu giustamente consigliato di non caricare la vasca perchè grassa, ma ora che ha 1 anno e mezzo mi consigliate di far mangiare un
pò di più questi molli, compreso il nuovo LPS arrivato ?
Allego foto.
gian.luca
03-09-2009, 11:38
Che bella, non ne ho mai vista una dal vivo
janco1979
03-09-2009, 18:37
devi tenere sotto controllo i valori inquinanti e se la vasca riesce a digerire il carico organico potresti anche aumentare il cibo...
Ma la domanda è la seguente:perche' aumentare il cibo?..i molli non hanno bisogno di essere cibati direttamente,quindi non mi preoccuperei di ingrassare la vasca.
Alla heliofungia cerca di darle del cibo in proporzione alla sua taglia..
E' un animale abbastanza difficile da allevare..
janco1979
03-09-2009, 18:39
..se hai intenzione di aggiungere phyto,come stai facendo ora,ti consiglierei di prendere quello vivo e non i vari prodotti commerciali.. ;-)
alfgi72, certo che non te ne fai scappare uno di animali difficili, eh? :-D
ALGRANATI
03-09-2009, 21:16
alfgi72, bellissimo animale....fai attenzione se inizia a non espandere + i tentacoli ;-)
alfgi72, certo che non te ne fai scappare uno di animali difficili, eh? :-D
ho altri animali difficili ? sjoplin non mi risulta , ho 3 sarchi, 2 cladielle e 1 lobo, ed ora la helio, se i prima 5 sono difficili.....io sono babbonatale.
Poi concedimi che dopo 1 anno e mezzo non sono più un pivellino...posso anche osare con qualcosa di leggermente più difficile di un sarco...o di una cladiella...
Per ora sta da io la Helio, ha anche mangiato un pezzetto di gamberetto.
Ecco una foto di oggi a luci accese.
alfgi72, l'heliofungia non è questione di esperienza, è un animale che è molto facile perdere. ha un tessuto molto sensibile ai danneggiamenti e una scarsissima capacità rigenerativa dello stesso.
p.s.: non ti offendere, ma per inserimenti azzardati intendo altre cose. comunque le ******* le facciamo tutti, basta solo non ripeterle troppo ;-)
bellissima, ma dove l'hai posizionata? metti una panoramica per capire meglio la posizione rispetto alle pompe di movimento?
p.s.: non ti offendere, ma per inserimenti azzardati intendo altre cose. comunque le ******* le facciamo tutti, basta solo non ripeterle troppo ;-)
Ma infatti per me la Heliofungia non è una *******....Un anemone lo potrebbe essere non una heliofungia...
è un lps non facilissimo, ma neanche proibitivo.
Ma mi andava di provare e di testare anche la stabilità della vasca.
E poi io sono dell'avviso che se non immetti in vasca matura qualcosa
di più difficile, mai potrai valutare sia la tua crescita nell'ambito del nostro
hobby, sia quella della vasca.
Per il momento sta da dio .....tra poco un'altra foto.
Per la posizione sta sul fondo al centro della vasca.
maximo73
06-09-2009, 10:59
è bellissima ne ho vista una dal vivo e mi ha catturato molto prima o poi la metto anche io
Una domanda, essendo il mio primo LPS , mi è sorto un dubbio,
Alcune volte il disco dello scheletro lo vedo completamente disteso, altre come se si stesse incurvando da sotto....forse con una foto riesco a trasmettere meglio la mia perplessità.
Osservate le foto spesso accade che ha la base come se sis tesse
tirando vesto l'alto altre volte invece sembra distesa, come se il tessuto sotto lo scheletro avvolgesse il corpo.
ALGRANATI
10-09-2009, 22:09
dipende da quanto si gonfia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |