PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su acquisto primo acquario?

canda
03-09-2009, 02:22
ciao
sono indeciso tra un ACQUARIO AMBIENTE 80 ADV NUOVO SERIE SILVER LT 112+FILTRO TRIO della askoll interno da 179 euro oppure lo stesso acquario con pero il filtro esterno pratiko al costo di 209!! #07
oppure mi consigliate di prendere tutt'altra cosa! -28d#
considerate che è il mio primo acquario apparte quello dove tengo i miei pesci rossi che pero non supera i 30 litri quindi accetto consigli su tutti i campi ! ciao

alexgn
03-09-2009, 07:02
Almeno che non sia cambiato qualcosa ultimamente non hanno le nuove lampade lampade T5.
Io consiglio il Ferplast Cayman 80 Professional. Se lo prendi in un negozio fisico basta che chiedi e ti verrà scambiato il filtro interno con uno esterno, se lo preferisci per l'estetica.

Qui puoi leggere i motivi per cui ho preferito Ferplast ad Askoll: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260996

canda
03-09-2009, 13:11
Almeno che non sia cambiato qualcosa ultimamente non hanno le nuove lampade lampade T5.
Io consiglio il Ferplast Cayman 80 Professional. Se lo prendi in un negozio fisico basta che chiedi e ti verrà scambiato il filtro interno con uno esterno, se lo preferisci per l'estetica.

Qui puoi leggere i motivi per cui ho preferito Ferplast ad Askoll: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260996

della farplast ho trovato anche il capri 80 100lt che costa un po meno (risparmio un 60 euro) ...è valido come il cayman???

|GIAK|
03-09-2009, 13:20
canda, benvenuto/a -e33 -e33

sposto nella sezione saper comprare dolce ;-)

canda
03-09-2009, 13:50
pardon per l'errore #23

alexgn
04-09-2009, 11:27
No, Capri è la fascia economica e quindi ha dei materiali più scadenti, te ne accorgi subito appena sollevi il coperchio che si flette ed è molto leggero.
Il Cayman invece è di fascia superiore e lo vedi subito che è solido e massiccio appena cerchi di aprirlo.
Anche i vetri sono più spessi: 8 mm.
Inoltre il Capri è fondo solo 30 ed infatti monta solo una lampada che mi pare sia una "vecchia" T8 (il Cayman è fondo 35 ed ha 2 moderne e più potenti lampade T5 quindi con reattore elettronico che costa tanto ma consuma poco e scalda ancora meno). E ti garantisco al 100% che se lo compri dopo qualche mese inizi a pensare "certo che la luce è poca.. ci vorrebbe un altro neon.. certo che se fosse un pò più profondo avrei più prospettiva.."!!
Sono pensieri che passano per la testa di qualsiasi possessore di acquari: più luce e più profondità e quindi litri!!

Capisco che è il tuo primo acquario quindi vuoi puntare al risparmio ma valuta bene quanto è quel risparmio e, nel caso sia minimo, se ne vale la pena.

canda
04-09-2009, 14:07
si infatti visto il prezzo o era un'offerta o era una ciofeca :-D
adesso mi sto indirizzando su un rio 180 .....se è vero che si mantengono bene gli acquari piu grandi sono a sto punto spendo un po di piu allìinizio ma almeno i pesci staranno meglio :-)
il rio180 puo andare bene come inizio ????

alexgn
05-09-2009, 10:40
Se ti piace la vasca.. si, può andare più che bene. Di solito però sono un pò care perché è una marca molto famosa.. Valuta bene anche altre alternative.

Hai letto però le mie considerazioni nel thread che ti ho linkato sopra in cui ho spiegato perché ho preferito un Ferplast agli altri acquari? Pensaci quando visionerai la vasca e la metterai a confronto con le altre!!