Visualizza la versione completa : prodotti fauna marin
ciao a tutti,
sto utilizzando da un po di tempo i prodotti della fauna marin e precisamente l'ultra organic e l'ultra min F.
devo dire la verita che mi sto trovando veramente bene, colori, espansione polipi ecc...
volevo scambiare un po di informazioni con chi già usa questi prodotti e magari anche gli altri della linea...
chi di voi li usa? come vi trovate?
ciao :-))
io li uso da un annetto quasi e mi trovo bene #22
ho LPS e molli
uso il pappone per LPS , AMIN, ORGANIC e i 4 elementi traccia
io usavo i KT che sono la stessa cosa
1m ogni litro ogni giorno poi c'era il pappone
crescite pazzesche e colori fantastici
appena ripartiro' continuero' con questi alimenti
ciao GROSTIK,
ma i 4 elementi come li dosi? cioè come ti regoli, li misuri o no?
x pappone intenti fai da te, misto bosco insomma...
KENTI,
no il pappone e' quello sempre della fauna marin, sono le polveri mischiate con ammio e fatte riposare un po' di ore
che che che??? di sta cosa nn so niente, spiegatemi bene
KENTI,
sia la KT che la FM
hanno questi prodotti che sono fatti per lps gorgonie tridacne ecc e bisogna fare un pappone con ammio
KT
DOSAGGIO: 1ml x 200litri di acqua. Dosare una volta al giorno EXTRA SEALIFE PLUS, si consiglia di utilizzarlo in combinazione con EXTRA PLANKTON MARIN (50% di EXTRA SEALIFE PLUS e 50% di EXTRA PLANKTON MARIN), dopo aggiungere EXTRA CORAL MIN PLUS in modo da ottenere una poltiglia liquida, scuotere molto bene per mischiare il tutto.
FM
Miscelare ULTRA-CLAM con ULTRA-MIN S o acqua dell'acquario.
Addizionare ULTRA-MIN S fino a quando non si otterrà un impasto abbastanza liquido; è necessario agitare molto bene per circa 30 secondi la soluzione.
Lasciare riposare la soluzione per una notte, il mattino seguente troverete la soluzione un po‘ addensata, a questo punto addizionate ancora 1-2 ml di ULTRA-MIN S fino ad ottenere nuovamente la soluzione liquida.
NB: la soluzione si conserva tranquillamente a temperatura ambiente per circa 1 settimana.
per FM il pappone per LPS il protocollo è qua
http://www.aquariumstyle.it/metodo-gestione-fauna-marin-p#1352.html
gli elementi traccia io doso ogni giorno 2ml di 1-3-4 e 1ml di 2
vasca come da profilo (o quasi :-) ) cmq alla fine i dosaggi li trovi da solo in base alla reazione della vasca ....
di pappone ne doso 2ml 2 volte a settimana
:-))
allora ditemi se ho capito bene il pappone è solo x gli lps e nn per gli sps giusto?
visto che in vasca ho pochi lps io avrei pensato di usare questi prodotti:
ultra min s
ultra amin
ultra organic
ultra min f
poi piu avanti potrei provare ad integrare i 4 ultrapower
che ne dite come metrodo?
se pò fà?
sarebbe completo?
CILIARIS
04-09-2009, 22:19
allora ditemi se ho capito bene il pappone è solo x gli lps e nn per gli sps giusto?
visto che in vasca ho pochi lps io avrei pensato di usare questi prodotti:
ultra min s
ultra amin
ultra organic
ultra min f
poi piu avanti potrei provare ad integrare i 4 ultrapower
che ne dite come metrodo?
se pò fà?
sarebbe completo?
se hai solo sps utilizza amin e organic[metà dose 3 volte la settimana non di più altrimenti gli animali si scuriscono poi se vuoi utilizzi i traccia 1234 sempre metà dose
paolo300
04-09-2009, 23:18
mi associo usando KT...
il pappone secondo voi non va dato tutte le sere come da istruzioni al posto del min?
il manuale FM dice addirittura 2-3 volte al dì...
secondo Voi?
paolo300,
io lo davo un giorno si uno no
poi dipende da come reagivano i coralli
CILIARIS
05-09-2009, 12:05
mi associo usando KT...
il pappone secondo voi non va dato tutte le sere come da istruzioni al posto del min?
il manuale FM dice addirittura 2-3 volte al dì...
secondo Voi?
alimento troppo carico basta 2 volte al massimo la settimana
paolo300
05-09-2009, 12:17
alimento troppo carico basta 2 volte al massimo la settimana
ma io 2 dosaggi interi li ripartisco per la settimana e doso tutte le sere piccole dosi...che dite
a dir la verità nn ho solo sps ma comunque in maggioranza si...
CILIARIS, quindi dici di non usare l'ultra min s ???
l'ultra min f volevo usarlo solo x quei pochi lps che ho...
cmq sono davvero cosi potenti ??? -05
CILIARIS
05-09-2009, 13:16
il min s si utilizza per il pappone e prima era utilizzato come alimento primario poi sostituito dall"organic, per me sono ottimi prodotti[li utilizzo da molto tempo] però essendo tutti a base di amminoacidi dosati con le dosi consigliate scuriscono molto io ne doso meno di metà dose 3 volte la settimana
a quindi nn si usa piu... ok adesso mi è tutto un po piu chiaro...
quindi ultra organic e ultra amin a piccole dosi... ok, grazie dei consigli
come fate la dose del pappone
con una vasca da 400 litri quali sono i dosaggi degl'elementi?
CILIARIS
05-09-2009, 16:26
lollo77 prepara il pappone mischiando i 3 prodotti fino al raggiungimento di una densità giusta e lasci riposare per 4-5ore[io per esempio metto 5ml di min s e poi aggiungo i 2 prodotti in polvere in eguali parti fino al raggiungimento della densità voluta] poi dosi 1ml per 100lt[io faccio 2ml x 300lt] quello che rimane lo conservi per il prossimo dosaggio tieni presente che può stare anche una settimana senza andare a male però se riesci a farti la dose giusta giornaliera e meglio ;-) #36# #36#
CILIARIS,
ok grazie
fino ad ora andavo a caso
l'importante e il liquido poi le polveri fino alla densita' desiderata
quoto CILIARIS, io lo faccio 1 volta a sett (il lunedì) e lo doso il martedì e il giovedì 2,5ml alla volta (vasca da profilo) :-)
ALGRANATI
06-09-2009, 11:06
ma come mai date da mangiare alla vasca a giorni alterni e non minor dose tutti i giorni?? #24
io sta cosa non l'ho mai capita #13
ALGRANATI, si, in effetti... noi mangiamo tutti i giorni giusto?
ALGRANATI
06-09-2009, 11:56
KENTI, esatto ....ma anche i coralli...anzi i coralli si cibano 24h su 24
CILIARIS
06-09-2009, 11:57
perchè preferisco alimentare un paio di volte la settimana con alimenti dedicati il resto dei gg basta e avanzano gli escrementi dei pesci ;-) #36# #36#
ALGRANATI
06-09-2009, 11:59
CILIARIS, non mi hai risposto però......perchè quel l'alimento dedicato non lo dividi x 7?
CILIARIS
06-09-2009, 12:05
perchè essendo una dose ancora più piccola potrebbe non bastare ad alimentare oppure potrebbe essere schiumato più velocemente oppure perchè così mi ci trovo bene ed ho risultati e non mi rompo le p.....e a dosare tutte le sere, sinceramente le ho provate tutte e così ho ottenuto i miglior risultati quindi non capisco perchè dovrei cambiare, tu provando ad alimentare tutti i gg hai riscontrato benefeci rispetto ad alimentare a gg alterni?
no diamo da mangiare i 3 elementi tutti i giorni poi il pappone io lo davo a giorni alterni
ALGRANATI
06-09-2009, 18:30
CILIARIS, io ho eliminato il problema......non alimento la vasca ma solo il vaschino tutte le sere solo con cibo vivo #13
ALGRANATI,
cosa
alghe e copepodi, artemia,ecc...
ALGRANATI
06-09-2009, 18:42
LOLLO77, naupli, rotiferi e ( prima del caldo bestia ) copepodi e phito
e basta nient'altro
dove li dosi nel refugium spegnendo lo schiumatoio
sono curioso
ALGRANATI
06-09-2009, 19:53
LOLLO77, li doso nella vaschetta degli animali senza zooxantelle, staccando per 3 ore il collegamento con la vasca principale.
io il pappone lo do 2 volte a sett ma ogni giorno dovo AMIN e ORGANIC ;-)
GROSTIK,
aspetto tue notizie sono quasi pronto
ma tutti i giorni non li dosi tutti e tre?
io facevo cosi poi quando dosavo il pappone oltre a quello davo anche gli altri 2
LOLLO77, per il wavebox dovrei avere la risposta in settimana con il prezzo ;-)
se non passi dallemie parti prima del 18#19 passo io dalle parti tue ci si organizza per un incontro al casello :-)
per i prodotti FM faccio così:
AMIN tutti i giorni 2ml
ORGANIC lunedì e venerdì 2ml
PAPPONE LPS martedì giovedì 2,5ml
i trace li doso tutti i giorni (2ml trace 1-3-4 1ml trace 2)
ma scusate, fauna marin e korallen traum sono la stessa cosa ????
i prodotti sn uguali c'è solo un po di differenza di prezzo?
CILIARIS
08-09-2009, 20:12
ma scusate, fauna marin e korallen traum sono la stessa cosa ????
i prodotti sn uguali c'è solo un po di differenza di prezzo?
per me sono uguali, i kt sono stati rimarchiati da diego quando si è messo in proprio ;-) #36# #36#
KENTI,
sono la stessa identica cosa
e' per quello che io compro KT costano qualcosina in meno
erano 2 soci che si sono divisi ed ora vendono lo stesso prodotto
e lo dimostra che il primo mese le etichette erano le stesse
BiAndrea
08-09-2009, 21:41
il min s si utilizza per il pappone e prima era utilizzato come alimento primario poi sostituito dall"organic..........
No Paolo, nessuno sostituisce l'altro. Sono 2 prodotti diversi e hanno funzione diversa.
Il Min S si può usare da solo se hai solo SPS e con pappa se hai anche LPS e filtratori
Il sistema base si compone di 3 prodotti e ognuno serve per un preciso scopo
BiAndrea
08-09-2009, 21:44
KENTI,
sono la stessa identica cosa
No, ci son piccole differenze spesso importanti
KENTI,
erano 2 soci che si sono divisi ed ora vendono lo stesso prodotto
e lo dimostra che il primo mese le etichette erano le stesse
neanche questo è vero, Diego era dipendente di Faunamarin e ha contribuito allo sviluppo di questi prodotti. Poi quando si è messo in proprio ha creato una sua linea molto simile...... forse troppo....... :-))
BiAndrea,
molto molto e dico molto simile
da quel che mi ha detto diego cambia veramente poco
io cmq ho sempre usato KT
BiAndrea
08-09-2009, 21:50
hai aggiunto un "molto" + di me e non hai sbagliato :-D :-D
BiAndrea,
:-D :-D :-D
cmq restando ottimi prodotti
io ho appena perso la vasca ma se andate a vedere i coralli morti vi rendete conto della crescita
l'acropora piu grande era 30 x 20 x h 25 cm
colori fantastici
pero' le dosi io le tenevo leggermente piu' basse del dichiarato
quando ripartiro sono due le cose sicure
DSB
KT
BiAndrea
08-09-2009, 22:02
BiAndrea,
le dosi io le tenevo leggermente piu' basse del dichiarato
si, dopo alcuni mesi però, sempre in funzione del metabolismo della vasca, si può tranquillamente anche superare il dosaggio d'etichetta. Io ora dopo quasi 1 anno sto al doppio
quando ripartiro' sono due le cose sicure:
DSB
KT
concordo
mi spiace per la vasca
CILIARIS
08-09-2009, 22:13
andrea leggendo sul manuale del metodo ultraliht fauna marin prima si utilizzava il min+min s dopo quando hanno fatto l"organic questa ha sostituito il min s, che poi siano 3 prodotti differenti nessun dubbio infatti io ogni tanto li doso tutti e 3 anche perchè il min s contiene vitamine.
p.s. andrea ho una confezione chiusa di min s che è diventato scuro dici che è andato a male perchè normalmente il colore e sul giallo
BiAndrea
08-09-2009, 22:21
andrea leggendo sul manuale del metodo ultraliht fauna marin prima si utilizzava il min+min s dopo quando hanno fatto l"organic questa ha sostituito il min s, che poi siano 3 prodotti differenti nessun dubbio infatti io ogni tanto li doso tutti e 3 anche perchè il min s contiene vitamine.
p.s. andrea ho una confezione chiusa di min s che è diventato scuro dici che è andato a male perchè normalmente il colore e sul giallo
il metodo ultra-lith ha come base la zeolite ed è diverso da ciò che normalmente fanno tutti e cioè usare i prodotti senza zeolite. Questo succede perchè l'organic è + carico di certi elementi organici e compensa eventuale "sottrazioni" operate dalla zeolite
Diventa scuro perchè ha preso luce, è una variazione cromatica causata da una vitamina. Non andare oltre l'anno comunque perchè alla fine scade pure lui è ! ;-)
BiAndrea,
come al doppio
fai 2ml aogni 100 litri?
non e' troppo?
ok, grazie a tutti ragazzi
BiAndrea
11-09-2009, 16:20
BiAndrea,
come al doppio
fai 2ml aogni 100 litri?
non e' troppo?
non esiste troppo o poco con mangimi che nutrono direttamente.
Il limite è dato dal metabolismo della vasca e lo vedi da un eventuale scurimento dei coralli SPS.......... per questo si parte sottodosati (in modo che gli animali possano imparare a metabolizzare i prodotti) e pian piano si aumenta.......... esattamente come un neonato in crescita (scusate il paragone :-)) )
paolo300
11-09-2009, 16:38
Il limite è dato dal metabolismo della vasca e lo vedi da un eventuale scurimento dei coralli SPS
il neonato mangia tutti i giorni, e la vasca si consiglia un giorno si e uno no per i primi mesi...com'è sta cosa? :-))
bella discussione.....io sti prodotti nn li ho mai usati !usavo solo pappone fai da te amino elos o kz e pro coral phiton e zooton in polvere della tropic e ho avuto una vasca strepitosa !usando questi nuovi prodotti kissa come sarebbe diventata!! bravi ragazzi kenti mi raccomando dosa piano la vasca è giovane :-))
si sis si si, no te preuccccupà #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |