PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniera haquoss consigli?

rickypag
02-09-2009, 22:22
Ciao a tutti, è un pò che non ci si sente.....
Un consiglio, voglio cambiare vasca, passare dal mio cubo 30 litri ad almeno una vasca 80x40, ho voglia di qualche pinnuto! Ho visto in commercio le plafoniere haquoss con una lampada pl da 125 watt!!!! Ne sapete qualcosa? Io vorrei passare ad allevare anche qualche invertebrato un pò più esigente, magari qualche talea di sps, dite che è possibile con una lampada del genere?
Ogni tipo di consiglio sarà il benvenuto!!!! :-))

papo89
03-09-2009, 08:30
Puoi provare con le montipore e vedere come reagiscono (crescita e colore) poi in base alle reazioni provi qualcosina di più complicato... Ovvio che a monte ci deve essere un acqua molto buona! ;-)

genova74@alice.it
03-09-2009, 17:29
il prodotto è buono, solo che poi sei legato a comprare sempre quel tipo di lampada che fa solo lei, è un pò troppo limitativo, mi butterei su altre plafo per quel prezzo prendi una bella t5!

rickypag
03-09-2009, 18:41
Puoi provare con le montipore e vedere come reagiscono (crescita e colore) poi in base alle reazioni provi qualcosina di più complicato... Ovvio che a monte ci deve essere un acqua molto buona!

Si non si discute assolutamente! ma t5 buone a meno di 300 euro non ne ho viste...passare in modo diretto ad una hqi mi fa un pò paura se devo essere sincero, ecco perchè mi ha colpito la possibilità di usare lampade pl molto potenti!

sh4rk
05-09-2009, 13:08
Ciao a tutti. A proposito di illuminazione. Vorrei potenziare il mio wave cubo 30 con un altra lampada da 18W per arrivare ad un complessivo di 32W. Qualcuno mi saprebbe consigliare se il vetro che è posto come coperchio può influenzare la corretta illuminazione delle lampade? In breve e meglio aperto o chiuso per un ottimale rendimento? Grazie in anticipo!

rickypag
07-09-2009, 10:39
Da profano ti dico che aperto è sicuramente meglio, si scalda meno e ossigena di più...non so quanto influisca il vetro di copertura sull'irradiazione delle lampade ma credo che la cosa sia abbastanza ininfluente...per curiosità, che invertebrati hai dentro?

giuseppe rametta
08-09-2009, 18:03
ciao!io l ho usata per un pò e sono rimasto soddisfatto
in vasca ho montipore (malampaya e foliose carie), turbinaria, calaustrea furcata virdis,briareum, discosomi e sinularia...la lampada usata è una 200 watt...unica pecca i tubi costano tanto(la bianca e blu costa 69 euro)
la mia vasca è circa 50 litri lordi...non scendere dai 200 su una vasca 80*40
ps:le lampade non sono pl, sono ES con attacco e40