Visualizza la versione completa : dubbio...(ma non so in che sezione postarlo)
benve1992
02-09-2009, 22:08
ciao a tutti...ho inserito da poco in acquario un Hypostomus...ho preso anche il mangime in compresse per pesci da fondo Tetra PlecoMin...però non capisco se lo magia a no...lo somministro appena primasi spengano le luci!...
dovrebbe attaccarsi alla compressa??oppure si deve disciogliere nell acqua??(mi sembrastrano l'ultimo)
consigli?
grazie a tutti
benve1992, le compresse le succhiano attaccandocisi sopra...
dagli comunque il tempo di ambientarsi ... ma soprattutto di ambientarsi dove???
se si trova nell'acquario del profilo:
cayman 80 prof(95 Lt netti) avviato il25/08/2009 ancora in maturazione.. Ph 8 Kh 9 T 26.8 illuminazione da neon 2xT8 bianco/attinico 28/08 comparsa patina bianca sulla superficie 29/08 tolta patina con scottex e alzato erogatore a pelo d'acqua
direi che la situazione non è buona per il povero pesce, acquario troppo piccolo per le sue esigenze/dimensioni che vorrebbe raggiungere... e cosa più preoccupante: se l'hai avviato il 25 agosto sicuramente non è maturo... sei a rischio picco dei nitriti ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 )
se le cose stanno così riportalo immediatamente in negozio prima che faccia una brutta fine!
PS: nel forum c'è una sezione sui catfish e anche una sull'alimentazione ;-)
Oscar_bart
03-09-2009, 01:19
Quoto Luca___, quel pesce in quella vasca non ci può stare.. #26
benve1992
03-09-2009, 10:11
l'acqua è matura perche è stata presa da un altro acquario gia avviato!! :-))...nell'acquario ci sono delle roccie laviche porose che formano molte tane e una radice molto grande!
Oscar_bart
03-09-2009, 10:28
L'acqua non matura! In un acquario matura il filtro, il fondo, gli arredi.. tutto ma non l'acqua..
Quindi, quella vasca non è matura ed il pleco là dentro è in pericolo!
Oltre a questo pericolo di picco di nitriti là dentro il pesce fra poco non si gira nemmeno, hai idea di quanto diventi grande? Le tane e le radici non servono a niente..
;-)
benve1992, sposto in primo acquario vista la situazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |