PDA

Visualizza la versione completa : tra 5 giorni parto...coralli in sofferenza...soluzione?

Poffo
02-09-2009, 20:34
ciao ragazzi.....tra 5 giorni parto.....ho da circa una settimana problemi di tiraggio da sotto....come già detto in questo 3d http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261924

pensavo che visto che non ci sono io e nessuno mi può alimentare i coralli.....uso sistema Xaqua....non credete che una buona soluzione sarebbe quella di spengere il reattore di Zeolite??
lo spengo così non smagrisce troppo l'acqua durante la mia assenza....è fattibile???ciauzzzzzzzzz

ALGRANATI
02-09-2009, 21:16
è decisamente fattibile sopratutto se inizi subito a diminuire la quantità e il flusso

Poffo
02-09-2009, 21:43
il flusso non posso diminuirlo per una carenza del reattore....non ho neanche il posto per un rubinetto....posso però toglierla piano piano.... #24
quindi ALGRANATI, mi consigli di si.....ooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!! :-)) :-D

geribg
02-09-2009, 21:49
poffo ,ma hai cominciato a nutrire piano piano di piu ?

Poffo
02-09-2009, 21:53
si....geribg, ho dato anche qualche dose massiccia....la pocillopora sembra essersi fermata....il fatto è che ho un'altra Acrpora che adesso mi sta tirando dal basso....cacchio veramente non riesco a capire...!!!
qualche mese fa se dosavo come ora mi diventava un marronaio...oggi devo dare da mangiare sennò mi tirano....potrebbe essere un buon segno di acqua oligotrofica....!!
questo mi sta succedendo da quando ho perso qualche pesce....3 in meno....e magari proprio loro mi mantenevano i coralli in forma...ma è solo una supposizione....IMHO!!!!