Visualizza la versione completa : Agassizi o Cacatuoides?
80minuti
02-09-2009, 20:08
Scusate se apro l'ennesima discussione, ho un 70lt allestito in modo da poter ospitare una coppia di ciclidi nani.
Ora il mio negoziante ha a disposizione sia gli Agassizi, che i Cacatuoides.
Ho capito che gli Agassizi sarebbero più indicati per le dim. della vasca, ma i cacatuoides mi piacciono di più.
Voi cosa mi consigliate, un trio di Agassizi, una sola coppia, o una coppia di cacatuoides?
Grazie.
druido.bianco
02-09-2009, 21:08
80minuti, compila il profilo della vasca, 70l sono netti o lordi?? fossero netti io credo che tu possa mettere o una coppia di cacatuoides o di agazzi, non un trio
80minuti
02-09-2009, 22:46
Hai ragione, era impossibile dare un parere.
La vasca è 70 lt lordi, con filtro interno, mono lampada da 15W.
Temperatura 26° Ph 7.
Mediamente piantumata (piante poco esigenti anubias felce di giava etc.), arredata solo con legni ramificati in grado di garantire nascondigli e l'immancabile noce di cocco.
C'è anche lo spazio libero per il nuoto.
Oscar_bart
03-09-2009, 00:48
Io metterei i caca ma abbasserei ancora un poco il Ph..
Durezze?
druido.bianco
03-09-2009, 15:54
80minuti, prendi esempio dalla descrizione "il mio acquario" di Oscar_bart, e compila il profilo non possiamo stare sempre a chiederti i valori, è una questione di cortesia verso chi ti risponde avere le info già disponibili ;-)
il ph a 6.8 per i caca si dice che sia il massimo, ma ho letto opinioni discordanti, non del tipo "tanto vivono bene nche a ph7" ma proprio che preferiscono ph neutro o leggermente alcalino (non sopra 7.2) per il ph fai tu, il gh dovrebbe aggirarsi intorno a 6 e il kh da 4 a 8 è il meglio, ma fino a 12 va bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |