Visualizza la versione completa : panda senza baffi
raffaele1983
02-09-2009, 19:33
era da un paio di mesi circa che notavo che i miei due panda non erano piu molto attivi e oggi ho notato che non avevano piu i baffetti!!!
che è successo?? ricresceranno??
Djscorpion
02-09-2009, 20:26
Potrebbe essere stata la ghiaia che glieli ha rovinati. Compila il profilo così potremmo vedere altre cause. Possono ricrescere.
come è composto il fondo della tua vasca?
raffaele1983
02-09-2009, 23:04
è' un ghiaino molto fine quindi lo avrei escluso...
ho letto che potrebbe essere dovuto alla scarsa pulizia del fondo o a betteri.
che ne sapete??
cmq sono in una vasca abbastanza pintumata con 2 siamensis, 3 discus, 1 ancistrus in 120 litri circa.
cmq ho notato che anche i due siamensis hanno perso i due piccolissimi baffetti che prima avevano anche se loro nuotano e mangiano benissimo tanto che sembrano due trote ormai!! :-D
raffaele1983, da quanto tempo li hai?
sarebbe utile se compilassi il profilo del tuo acquario: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
Paolo Piccinelli
03-09-2009, 15:45
vasca abbastanza pintumata con 2 siamensis, 3 discus, 1 ancistrus in 120 litri circa.
la vasca è molto affollata... sospetto infezione batterica
raffaele1983
03-09-2009, 19:48
la vedo anche io così...
che medicinale consigliate??
Djscorpion
03-09-2009, 22:05
Bè dovresti dirci anche i valori dell'acqua. Comunque il Baktowert o il Micowert. Per il dosaggio guarda qui (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie_milanesi/default.asp)
Paolo Piccinelli
04-09-2009, 08:43
che medicinale consigliate??
riduzione della popolazione e cambi d'acqua più frequenti!
il dessamor secondo vuoi puo andare bene?? pure io ho questo problema a i cory scompaiono i barbigli ma il fondo non è per nulla grosso o tagliente potete aiutarmi?
il dessamor secondo vuoi puo andare bene?? pure io ho questo problema a i cory scompaiono i barbigli ma il fondo non è per nulla grosso o tagliente potete aiutarmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |