PDA

Visualizza la versione completa : Salarias fasciatus

Marco-91
02-09-2009, 18:58
Ciao a tutti

Oggi è morta senza alcun preavviso la mia bavosa. Questa mattina si era messa in una posizione strana, ma in seguito sembrava normalissima e ha mangiato regolarmente. Alle 18, poco prima di spegnere le luci, non l'ho vista uscire per mangiare e l'ho trovata morta sotto una roccia.
Dopo averla tirata fuori ho notato che il ventre mi sembrava troppo gonfio,così ho fatto un'autopsia alla buona :-( :-( :-( :-( , l'intestino è uscito subito e poi all'interno c'erano due grosse sacche di uova bianche ( in vasca era l'unica della sua specie ).

Se qualcuno ha in mente qualche spiegazione mi dica pure, domani faccio i test sull'acqua anche se gli altri abitanti per adesso stanno benissimo.
Sono veramente tristissimo era il primo pesce che avevo preso.

ALGRANATI
02-09-2009, 21:29
Marco-91, da quanto tempo l'avevi in vasca?? #24

Marco-91
02-09-2009, 22:37
Da fine giugno, sto iniziando a preoccuparmi.... Se iniziano a stare male pure i pesci non so cosa potrei fare

ALGRANATI
03-09-2009, 07:22
Marco-91, fine giugno......troppo tempo per essere un problema di cianuro....almeno penso.
Ci vorrebbe Alessandro x dircelo #24

Marco-91
03-09-2009, 10:47
Perchè il cianuro ??

andrea dazzi
03-09-2009, 18:59
Marco,
come fai ad essere sicuro che quelle che hai tolto erano uova??
e perchè non parassiti od un tumore,oppure cibo fermentato nell'intestino??bisognerebbe avere foto dell'autopsia per capire dove si trovavano le presunte uova.
Scusa se faccio l'avvocato del diavolo ma hai detto te che l'autopsia è stata fatta alla buona,quindi provo a dare delle possibili alternative a quello che hai visto.

Marco-91
03-09-2009, 21:01
Ciao Andrea

Qualcosa legato all'intestino è impossibile, perchè ho inciso la pancia, l'intestino è uscito ma non l'ho aperto ed è rimasto compatto. Sono sicuro che fossero uova perchè in pesci morti le avevo già viste. Magari può essere morta per aver mangiato una qualche alga tossica, però è solo un ipotesi.... Per adesso gli altri abitanti stanno tutti bene.

ALGRANATI
03-09-2009, 21:40
il cianuro uccide i pesci dopo poco tempo che sono in vasca senza apparenti motivi